Occhiali da sole Emporio Armani per la lotta all’Aids in Africa

occhiali da soleMolto spesso la moda si sposa con la solidarietà, e da questi sodalizi nascono delle collezioni in edizione limitata molto belle e particolari. Questo è il caso dei nuovi occhiali da sole di Emporio Armani nati a sostegno di Red, l’ organizzazione umanitaria fondata da Bono e da Bobby Shiver a favore del Fondo Globale per combattere l’Aids in Africa, di cui Armani è membro dal 2006.

Questi occhiali da sole hanno una mascherina formata da una montatura rettangolare in metallo, decorata con una placca con una stella all’interno che funge da cornice per le lenti. Le aste sono sottili e a forcella e riportano la scritta “Emporio Armani”, mentre nei terminali compare il logo “Emporio Armani for Red”.

Gli occhiali sono disponibili nell’unica cromatura del rosa ambrato, sono in vendita in tutti i negozi Emporio Armani e nei negozi di ottica di tutto il mondo al prezzo di 150 euro.

Red è un’iniziativa sociale, nata nel 2006, con l’obiettivo di coinvolgere il settore privato nella lotta all’Aids in Africa; le società coinvolte nella realizzazione di prodotti ad hoc per raccogliere fondi per Red, si impegnano a destinare una parte dei ricavati a favore del Fondo Globale. Le società attualmente coinvolte nel progetto sono Dell, Hallmark, American Express, Emporio Armani, Windows, Starbucks, Gap e Converse. Fino ad adesso Red è riuscito a raccogliere più di 125 milioni di dollari che sono stati utilizzati per Ruanda, Ghana, Lesotho e Swaziland.

Per maggiori informazioni consultare il sito dell’organizzazione www.joinred.com

Daniela C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *