Per Halloween, ecco il costume da … testa mozzata nel piatto

Per Halloween, ecco il costume da ... testa mozzata nel piattoGiusto in tempo per Halloween, ecco una semplice guida per realizzare uno splendido costume effetto “brivido”, per il proprio compagno, il costume da … testa mozzata nel piatto!

Un costume “fai da te” semplice e veloce da realizzare, perfettamente in linea con la festa più spaventosa dell’anno, assolutamente d’effetto, da confezionare e far trovare pronto pronto da indossare alla propria dolce metà, che così non avrà scuse … per non mascherarsi.

Un costume di facile realizzazione anche per coloro che non sono avvezzi al taglio e cucito, confezionabile semplicemente con: 1 scatola di cartone, 1 tovaglia di plastica, 1 vassoio da pasticceria, carta di alluminio, verdura o frutta finta, colla universale, cerone bianco, rossetto rosso.

Quanto alla realizzazione invece, prendete la scatola di cartone e tagliare lateralmente e sopra 3 buchi, per far fuoriuscire le braccia e la testa.

Prendere quindi la tovaglia di plastica e porla perfettamente sopra la scatola di cartone, considerando di farvi la propria mantella e perciò, forandola nel medesimo punto dell’apertura della testa della scatola.

Dopo aver incollato scatola e tovaglia a dovere, tagliare nel medesimo modo il vassoio di cartone ed incollarlo alla tovaglia, quindi rivestirlo con la carta di alluminio per un effetto scenico!

 

Al momento di indossare il costume, è quindi consigliabile truccare il proprio viso con del cerone bianco, effetto “cadaverico”, accentuando la zona sotto agli occhi e le labbra con il rossetto rosso, terminare appoggiandosi sulla testa o legando attorno al collo della frutta o verdura di plastica.

Insomma, che il banchetto di Halloween abbia inizio!

 

Melacotta

 

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *