Il cupcake … in un costume!

Il cupcake ... in un costume!Al giorno d’oggi con la crisi economica che sembra non passare è difficile arrivare a fine mese ma non sempre si può dire di no, specie ai propri pargoli …

Giusto in tal senso, in occasione del prossimo Halloween, ecco come realizzare un innovativo costume by USA, per permette ai propri pargoli di poter chiedere il fatidico “Dolcetto o scherzetto?” in occasione di questa festa d’oltre oceano, che oggi è entrata di diritto nel nostro calendario!

Ecco quindi, anche alle meno avezze al “taglio e cucito” come confezionare in casa uno splendido costume da cupcake, regalando al proprio bimbo … una giornata da “brivido”!

Un costume che richiede semplicemente una stoffa colorata a piacere, per la parte superiore del dolce, gommapiuma, un pezzo di cartone duro ed una stoffa marrone, quindi pezzetti di feltro, di lana cotta, cotone o quant’altro per decorare ed un cerchietto.

Passando poi alla realizzazione del costume, creare anzitutto la base del cupcake, creando da un cartoncino un rettangolo che contenga il bimbo dal petto alle ginocchia, quindi fermarlo con dello scotch e rivestirlo con la stoffa marrone, fermandola con dei punti di cucitura ed unendovi delle bretelle, in base all’altezza del bimbo.

Con la stoffa colorata invece creare 3 salsicciotti lunghi e stretti, l’uno più stretto dell’altro, per impilarli comodamente, quindi riempirli di gommapiuma e chiuderli con qualche punto di cucito, quindi appunto sovrapporli l’uno sull’altro dalla base marrone del cupcake, facendovi uscire le braccia lateralmente, tra un salsicciotto e l’altro, unendoli tra loro con qualche punto di ago e filo.

Decorare infine gli strati del cupcake con qualche ritaglio di feltro, tagliato ad esempio a cerchio o a triangolo, o con qualche pezzetto di lana cotta o qualche batuffolo di cotone, appuntati qua è là sul dolcetto!

A finire, nel caso di una bimba si consiglia di realizzare dal feltro un cuoricino o comunque una forma simpatica ed attaccarla al cerchietto col filo: il costume è pronto per essere regalato al proprio pargolo!

Speriamo che gli piaccia ….

 

Melacotta

 

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *