La lumaca amica della pelle

Chi l’avrebbe mai detto? La bava delle lumache è la nuova protagonista della cosmetica naturale! Quindi, se si avvicina l’occasione per fare un regalo ad un’amica sempre attenta agli ultimi ritrovati in materia di bellezza e cosmetica, potreste farci un pensierino, anche perché pare che sia un vero e proprio toccasana per la pelle e in più prezzi non sono proibitivi. La bava delle lumache, grazie al suo elevato contenuto di mucopolisaccaridi, rigenera i tessuti, riduce rughe e segni dell’acne, attenua macchie, smagliature e scottature. In più, contiene acido gli colico, collagene, elastina, proteine e vitamine: un cocktail eccezionale che esercita sulla pelle un’azione esfoliante, nutritiva e antiossidante.

Una scoperta che risale agli anni ’80 ad opera di una famiglia cilena che, allevando lumache, notò come la pelle delle mani diventasse ogni giorni più morbida e setosa.

Oggi in farmacia è arrivata Elicina, una linea di creme contenenti l’80% di bava di lumaca; tra specialità proposte ci sono: Elicina Crema per pelli grasse, normali e con l’acne (42 euro), Elicina Plus Crema per pelli sensibili e secche (45 euro).

Da segnalare il fatto che, questa linea di prodotti in apparenza un po’ stravagante, non è pensata solo per lei, infatti queste creme possono essere utilizzate anche dagli uomini, tanto più che per i maschietti c’è un prodotto specifico: Elicina After Shave (56 euro), un balsamo pensato per i problemi legati alla rasatura, e cioè irritazioni, arrossamenti e peli incarniti.

Daniela C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *