La solita minestra? E buttala dalla finestra!


Corso di Cucina Ve lo siete mai chiesto come mai da un po’ di tempo trasmissioni come ” La prova del Cuoco” o canali come “Gambero Rosso” hanno tanto successo? Beh probabilmente perchè la professione dello chef non è più vista come una professione di serie B e perchè cucinare per molte persone costituisce un divertente passatempo da fare da soli o, perchè no, in compagnia di amici. Quindi, vien da se che desiderio di moltissime persone è quello di fare un corso di cucina e noi da perfetti mecenati potremmo far di questo il nostro prossimo regalo!

I corsi di cucina variano a seconda della tematica, della regione e del prestigio. Uno degli enti più conosciuti in questo campo è la Scuola del Gusto del Gambero Rosso ( dall’omonimo canale satellitare). Il Gambero Rosso ha le sue sedi, o meglio le Città del gusto, a Roma o Napoli offrendo corsi per principianti, professionisti, degustazione vini e chi più ne ha più ne metta. Sul sito http://www.gamberorosso.it/, potrete trovare dettagliatissime descrizioni dei vari cosri proposti con anche la possibilità di poter scaricare online la modulistica necessaria per la partecipazione. Credete a me, nonostante le sedi gambero rosso siano prettamente nella capitale romana c’è gente che per amore dell’arte culinaria non ci penserebbe due volte a prendere “baracca e burattini” per trasferirsi per il tempo del corso nei comodi alloggi convenzionati e seguire le sue aspirazioni.

Se invece regalare corsi targati Gambero Rosso non è nelle vostre corde ma non volete rinunciare a questo dono fantastico non dovete far altro che andare sul sito http://www.ristocorsi.info/corsi/ . Questo portale è un po’ come L’Artusi di Internet. In esso basterà digitare poche informazioni (Città di Provenienza, Settore d’interesse ecc.), per veder comparire dinnanzi a se centinaia di corsi corrispondenti ai vostri parametri di ricerca e al prezzo che siete disposti a spendere per diventare grandi chef. Se poi scartabellando tra i vari siti avete capito che per voi è meglio la sostanza alla tecnica e quindi preferite cucinare e regalare una bella cenetta allora non dovrete far altro che andare su http://www.cookaround.com/ o su blog specifici come http://mykitchenmyrecipes.blogspot.com di utenti appassionati e che vi aiuteranno nella realizzazione della cena/pranzo dei vostri sogni.

Autore : Whirly2481

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.