La bevanda degli Dei …. l’acquavite al miele

La bevanda degli Dei .... l'IdromielePer un regalo un pochino insolito ma decisamente originale e per gli amanti del genere molto ambito, ecco oggi come preparare in casa il liquore all’Idromiele al miele.

Un liquore assolutamente speciale, definito comunemente anche come bevanda degli Dei, in quanto particolarmente dolce, quasi come un nettare, grazie al suo ingrediente principale, come dal nome proprio: il miele.

Un regalo – ricetta, facile e molto veloce da preparare e non da meno decisamente economico per le proprie tasche, partendo dai soli ingredienti:

  • 600 grammi di miele;
  • 1 litro d’acqua;
  • 2 bicchieri di acquavite naturale.

Passando quindi al procedimento della ricetta, basta porre il miele e l’acqua in una pentola a fuoco medio, quindi lasciar bollire il composto, fino a che il contenuto sia diventato la metà della quantità posta inizialmente.

A tal punto quindi spegnere la fiamma e lasciar raffreddare completamente il composto.

Una volta freddo, aggiungere quindi in pentola l’acquavite e mescolare il tutto dolcemente in senso orario fino a che si sia amalgamato bene il tutto e provvedere a conclusione del procedimento, ad imbottigliare il liquore.

In tal senso, trattandosi di un regalo è opportuno essersi muniti di una bottiglia particolare con un certo design e che quindi raffiguri qualcosa di simpatico e per l’occasione di natalizio!

Non resta che confezionare la bottiglia con un bel vestitino rosso ed un cappellino, ritagliati da un pezzetto di feltro, completato dal pelo bianco fatto col cotone, incollati con la colla universale e da una bella cintura nera fatta con lo scotch isolante, unita a tutta la bottiglia.

Il liquore all’Idromiele al miele è pronto per essere regalato e stappato il prossimo Natale!

 

Melacotta

 

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *