La base antigravità…

apparecchio anti gravitàSe volete davvero stupire amici e parenti con  un’idea regalo diversa dal solito alla quale pochi davvero penserebbero allora dovete per forza prendere in considerazione questo concentrato di tecnologia fisica: la piattaforma antigravità!

Se qualche conoscente sta per festeggiare il suo complenno o state pensando a un’idea per il natale allora questo sarebbe davvero un regalo speciale, specie se la persona interessata è amante della fisica e dei suoi principi.

Un gruppo di ricercatori e ingegneri è riuscito a creare una piattaforma sulla quale le cose con un peso massimo di 85g possono lievitare e ruotare, senza trucchi, infatti sono riusciti ad isolare il corpo che viene posto sopra, dalla forza di gravità, che spinge tutto verso il basso, e dal magnetismo, che allontana alcuni materiali.

Così facendo hanno creato oltre ad un interessante gadget tecnologico anche un oggetto di design sbalorditivo quando posto su una scrivania sia a lavoro che a casa. Nella confezione è presente un piccolo mappamondo, che posizionato verso il centro della piattaforma, per una questione di equilibrio tra le forze in gioco, inizierà a fluttuare ruotando anche su stesso!

Se poi vogliamo mettere altri oggetti basterà prendere il magnete all’interno del mappamondo e posizionarlo sul nuovo corpo, trovare il punto d’equilibrio, e iniziare a guardarlo “volare”. Il tutto viene reso ancor più stupefacente ed elegante grazie alle sinuose forme. Questa simpatica idea regalo è alimentata a corrente ed è disponibile ad un prezzo intorno le 70€

Riky

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *