Alla scoperta della sconosciuta Slovenia

costa slovenaSe già state progettando le vacanze estive ma non potrete assentarvi per molti giorni, però non volete rinunciare al viaggio all’estero, prendete in considerazione l’idea di andare in Slovenia. Vicinissima all’Italia e comodamente raggiungibile in automobile, la Slovenia è ancora un paese poco conosciuto. Eppure sarebbe la meta ideale per vacanzieri in cerca di relax e di strutture di primissimo ordine. Si trova a più di 200 metri sul livello del mare, e questo la rende perfetta per gli amanti degli sport invernali ma non solo, infatti il suo mare azzurro è adatto a velisti e surfisti. La Slovenia ha un cuore nascosto, in particolare la regione del Carso che custodisce le bellissime grotte di Postumia, visitabili attraverso un piccolo trenino elettrico che scende nelle viscere della montagna. Le grotte offrono un percorso facilmente accessibile e ben attrezzato che permette di vedere l’unico vertebrato ipogeo d’Europa, l’anfibio “proteus anguinus” lungo fino a 30 centimetri, senza occhi e dal colore simile alla pelle umana.

La capitale della Slovenia è Lubjana, una città dalla vivace attività culturale, comprendente più di diecimila manifestazioni culturali e dieci festival internazionali che accontentano tutti.

Se invece desiderate trascorrere qualche giorni in pieno benessere immersi nella natura incontaminata presso antiche fonti termali e centri benessere all’avanguardia, il Vitarium Spa&Clinique delle Terme di Smarjeske propone un pacchetto che prevede cinque giorni da dedicare al proprio corpo con ginnastica, acquagym, Nord Walking, piscine di acqua calda termale, sauna, bagno turco, consulto con un nutrizionista, trattamento di mezza pensione, a partire da 336,90 euro al giorno per persona.

Per maggiori informazioni: www.terme-krka.si

Daniela C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.