Un porta iPhone … di feltro

Un porta iphone ... di feltroPer gli amanti del fai da te, ecco oggi come creare un porta iPhone in casa, con “poca spesa … e massima resa!”

IPhone e cellulari sono infatti ormai oggetti irrinunciabili, per cui un apposito astuccio, per custodire questo prezioso strumento serve un po’ a tutti, motivo per cui ovviamente con i colori giusti, quest’idea regalo è perfetta per il proprio compagno, così come per la propria amica.

Un oggetto tra l’altro, al di là del lato estetico, estremamente utile che consentirà di preservare da cadute accidentali, intemperie o altro, tale prezioso tecnologico, risultando al contempo, un accessorio di abbigliamento unico e speciale!

Scegliendo quindi anzitutto il colore che si ritiene piaccia di più al destinatario del porta cellulare, ecco cosa procurarsi:

  • un pezzo di feltro di un colore a piacere;
  • filo di cotone;
  • 1 elastico per capelli non troppo spesso;
  • 1 ago;
  • 1 rivetto;
  • 1 paio di forbici.

Quanto invece al procedimento, anzitutto tagliare il feltro con misure quali 7,6 cm di larghezza e 30,5 cm di altezza, quindi con all’altezza desiderata applicare il rivetto.

Scegliere quindi una eventuale decorazione che più aggrada, come ad esempio un bel fiore o un cuore e provvedere quindi a ritagliarla da un panno in feltro di un altro colore, dopo di che cucirla nella parte anteriore alta del porta telefono.

Provvedere quindi a cucire lateralmente il porta cellulare, fermandolo con un paio di punti da entrambe i lati ed anche da quella più corta della linguetta.

Fare quindi il nodino all’elastico per capelli ed infilarlo nel rivetto, lasciando il nodo all’interno e … voilà, il porta Iphone è pronto!

Non resta che riempirlo … di carta e porlo in un bel pacchetto porta regalo, concludendo con un bel nastro colorato ed un bigliettino a tema … sperando che il festeggiato in questione abbia un iPhone … o un iPhone che ci stia!

 

 

Melacotta

 

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *