Un biglietto di auguri … natalizio

Un biglietto di auguri ... natalizioIn funzione delle prossime festività natalizie, ecco oggi una pratica guida per realizzare direttamente in casa dei favolosi biglietti d’auguri.

Biglietti di auguri personalizzati, realizzati ad hoc per il destinatario del regalo, con la tecnica del decoupage, a costo praticamente zero ma con immenso amore e passione!

Quanto al materiale necessario per realizzare il biglietto di auguri, serviranno:

  • 1 cartoncino di colore bianco;
  • 1 cartoncino di un colore a piacere;
  • un disegno natalizio, realizzato su carta di riso;
  • colla velo per decoupage;
  • 1 pennello per la colla;
  • glitter colorati a piacere.

Quanto al procedimento, peraltro molto semplice e veloce, anche per i meno avvezzi al fai da te, anzitutto ritagliare il cartoncino bianco delle misure 10 di larghezza per 6 di altezza, mentre quello colorato ritagliarlo con le misure 15 cm di larghezza per 8 cm di altezza.

Piegare quindi sia il cartoncino più grande, che quello più piccolo a metà e stendere un velo di colla sulla parte esterna del cartoncino più grande, quindi attaccare ad esso la parte interna del cartoncino più piccolo.

Ritagliare infine il disegno natalizio che più aggrada o meglio ancora, che si ritiene possa piacere al destinatario del biglietto e tenendo conto delle dimensioni del cartoncino più piccolo, attaccarcelo stendendo un velo di colla.

Lasciare quindi asciugare la colla per circa 20 minuti e completare stendere un velo di glitter colorati sul bordo del disegno, lasciando infine asciugare.

In conclusione, non rimane altro che riunire i propri pensieri e munirsi di penna e bella calligrafia, per scrivere i propri auguri …

Melacotta

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *