Le palline-palloncini per l’albero di Natale

Le palline-palloncini per l'albero di NatalePer gli amanti del fai da te, in funzione delle prossime festività natalizie, ecco oggi come preparare delle bellissime palline per l’albero di Natale, assolutamente personali ed uniche, con cui addobbare il proprio albero di Natale o da regalare a parenti ed amici.

Palline davvero particolari, che renderanno il proprio albero speciale e che, se confezionate in una caratteristica scatola regalo, adagiate su una soffice paglia artificiale, possono risultare indubbiamente un regalo molto ma molto apprezzato da parenti ed amici!

Un regalo unico nel suo genere, carico di magica atmosfera natalizia, sia nell’oggetto del regalo che nel soggetto che lo fa, in quanto nonostante sia un regalo economico, richiede indubbiamente tempo, amore e tanta fantasia!

Quanto quindi alla sua preparazione, anzitutto bisogna procurarsi dei semplici palloncini per bambini, da gonfiare fino a fargli raggiungere il diametro desiderato, quindi prendere dei fogli di carta da regalo colorata e luccicante e tagliarli in piccoli pezzi, applicandoli quindi con cura con la colla vinilica sul palloncino, ricoprendolo su tutta la superficie ad esclusione della zona intorno al nodo, che servirà in seguito, per appendere le palline all’abete natalizio.

Creare quindi come al paragrafo precedente, un paio di strati di carta, onde rendere il palloncino un pochino più resistente agli urti ed alle cadute, quindi completare le palline con una spruzzata di neve spray, con dei glitter colorati o quant’altro a discrezione, attaccando quindi un pezzetto di filo da cucito doppio al nodo del palloncino, per appenderlo ai rami dell’albero.

Appendere quindi infine le palline di Natale oppure riporle in una scatola regalo, con tanto di biglietto di auguri: buon Natale!

 

Melacotta

 

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *