La scacchiera di Super Mario

La scacchiera di Super MarioEcco oggi una proposta regalo per il prossimo Natale ma che può essere utilizzata anche in caso di un compleanno o di altra ricorrenza durante l’anno, purchè il festeggiato di turno sia un appassionato del gioco degli scacchi e non da meno, un’amante del personaggio più famoso di casa Nintendo, ossia il mitico e simpaticissimo Super Mario: la Scacchiera di Super Mario!

Trattasi infatti di una particolarissima scacchiera, che non differisce da una qualsiasi tradizionale scacchiera, nemmeno per quanto riguarda le regole del gioco ma che al posto dei classici pezzi degli scacchi, propone i vari personaggi, visti negli innumerevoli videogames, con il risultato di avere una scacchiera decisamente più colorata e solare … del solito!

 

Proprio nei pezzi, sta invece la novità, infatti mentre nella scacchiera originale, i pezzi dei 2 giocatori sono identici e si differenziano solo in base al colore, qui i pezzi dell’esercito dei 2 contendenti, sono realizzati con personaggi differenti del mondo dei videogames di Super Mario, con una divisione in squadra dei buoni e in squadra dei cattivi.

In particolare la squadra dei buoni, tra i pezzi vanta personaggi come Mario,Luigi e Yoshi, mentre la squadra dei cattivi, è composta dai personaggi più “monelli” dei videogames, come ad esempio Browser, le tartarughe ed i funghetti.

 

Una scacchiera quindi decisamente colorata e molto accattivante, specie per la particolarità delle squadre buoni/cattivi, che consentirà magari agli appassionati del gioco, di cimentarsi in nuove colorate partite e a coloro che lo avevano accantonato, di riscoprire un gioco “di sempre”, facendolo magari conoscere anche ai più piccoli … specie se fans del mitico “Mario”.

La particolare scacchiera è acquistabile online al prezzo di 49,95 dollari, ossia 35,00 euro, per fare “scacco matto” … sotto l’albero di Natale!

 

Melacotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.