Palline di corda … per l’albero di Natale

Palline di corda ... per l'albero di NatalePer gli amanti del fai da te, ecco oggi, in netto anticipo sulle prossime festività natalizie, come realizzare direttamente in casa delle bellissime palline di corda per l’albero di Natale.

Delle splendide ed interessanti palline da realizzare con le proprie mani a costo zero, che consentiranno di rendere assolutamente personale il proprio albero di Natale.

Delle palline realizzabili con estrema facilità anche per i meno avvezzi ai lavori manuali, partendo da:

  • palloncini gonfiabili piccoli (tipo quelli ad acqua);
  • cordoncino colorato;
  • colla tipo Vinavil;
  • 1 pennello;
  • vernice spray brillante;
  • nastrino in colori a piacere;
  • cordoncino sottile.

 

Quanto poi alla realizzazione delle palline, prendere i palloncini gonfiabili, quindi gonfiarli, chiuderli e riporli su un piano, mentre nel contempo preparare una soluzione di 5 parti di colla vinilica e 1 di acqua.

Prendere quindi i palloncini ed avvolgervi intorno il cordoncino, creando una sorta di gabbia, tipo gomitolo, fermando il capo finale, ad un pezzo della gabbia.

Prendere quindi il pennello e con la soluzione di colla e acqua, pennellare completamente la struttura realizzata, lasciandola asciugare finché la corda si è indurita completamente.

Non resta quindi che scoppiare con uno spillo il palloncino all’interno della pallina e toglierlo, dopo di che prendere lo spray colorato, brillante o glitterato, a piacere e spruzzare le palline, lasciando asciugare nuovamente.

Attaccare infine alla sommità della pallina un cordoncino ad anello con cui appenderla ai rami dell’albero, coprendolo alla base da un nastrino colorato.

Riempire quindi una scatola con della pagliuzza artificiale e porvi le palline, completando con un grande fiocco ed un biglietto di auguri!

 

Melacotta

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *