L’ SSD di Ocz

hard disk ssdUn regalo che davvero puo’ far felice un appassionato di tecnologia puo’ essere sicuramente un hard disk SSD. Tutti sappiamo quanto la tecnologia specie in ambito informatico faccia passi da gigante, da un anno a l’altro abbiamo visto cambiamenti incredibili, sempre più sofisticati, gli ingegneri, sono riusciti a dare importanza non solo alle prestazioni ma anche al design dei componenti.

E se il regalo che dobbiamo fare è destinato a qualcuno che di tecnologia se ne intende, un dono come questo gli farà brillare gli occhi! Di modelli di hard disk SSD ce ne sono tanti un esempio che va bene per rapporto qualità\prezzo potrebbe ad esempio essere l’ Ocz agility 3 series da 120 GB. Questa nuova tecnologia abbandona totalmente quello che era il mondo dei “vecchi hard disk”. Infatti la novità principale è che vengono abbandonati i piatti che ruotando venivano “scritti” e “letti” da una testina, in favore di memorie flash saldate e dunque a stato solido, perchè non possiedono nessuna parte meccanica in movimento, simile alla tecnologia che usano le pen-drive ma molto più sviluppata e veloce!

Con questi nuovi dispositivi, chi li monterà non dovrà più temere consumi alti, surriscaldamenti, vibrazioni o scossoni, infatti gli SSD sono esenti da problemi dovuti a vibrazioni che invece davano problemi ai vecchi hard disk. Il modello che proponiamo è interno quindi puo’ essere collegato sia dentro i notebook (essendo da 2,5 pollici), sia dentro i classici computer desktop.

Molto più perfomanti e sicuri sono un regalo che renderà felice chi lo riceverà! Disponibile a circa 150€.

Riky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *