I cubi interattivi Sifteo Cubes

I cubi interattivi Sifteo CubesEcco oggi un’idea regalo per bambini, estremamente high tech: i cubi interattivi Sifteo Cubes.

Trattasi di un gadget per piccoli nativi digitali, che a dispetto delle “vecchie” generazioni, prima ancora di camminare e parlare, sanno già come usare il computer e l’iPad … una generazione high-tech quella di oggi, che ovviamente richiede giocattoli che siano allo stesso livello, motivo per cui al posto dei vecchi cari vecchi cubi statici, alle porte del nuovo millennio, direttamente dagli States ecco i Sifteo Cubes.

I Sifteo cubes, non sono altro che piccoli cubi con un display elettronico, connessione wi-fi ed un particolarissimo sensore di movimento 3D, dalle grandi, anzi grandissime potenzialità!

Questi innovativi cubi, sono infatti in grado di interagire l’uno con l’altro se avvicinati: si possono fare giochi semplici, adatti per i neonati ma anche giochi strategici estremamente complessi, che metteranno alla prova anche mamma e papà!

In tal senso, esiste anche il Sifteo Creativity Kit, che permette di creare e condividere i giochi in maniera facile ed intuitiva, senza bisogno di essere esperti programmatori: insomma una regalo che non può non essere apprezzato … ed anzi che sicuramente spiccherà tra i regalo del festeggiato!

Un regalo adatto dal bimbo piccolo … a quello più grande, sino addirittura all’ometto di casa … ed al papà, che apprezzerà indubbiamente la particolare versione high tech di questo gioco derviato da un’antica tradizione.

Ma arrivando alle conclusioni, ecco il dunque di questa idea regalo, ossia il prezzo, che con 149 dollari ossia circa 115,00 euro per il kit iniziale e 49 dollari, ossia 38,00 euro circa per ogni cubo interattivo aggiuntivo, è sicuramente un regalo di tutto rispetto!

 

Melacotta

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.