Stampa foto a sublimazione!

stampante canonDa quando ci sono le fotocamere digitali, il nostro modo di fare le foto è cambiato immensamente, scattiamo senza troppo preoccuparci dei risultati, infatti prima nell’era dei rullini prestavamo più attenzione al numero di foto, che era solitamete limitato a 36 scatti, mentre oggi con le nuove tecnologie centinaia di foto invadono il nostro pc, belle, brutte, sfocate o perfette! E proprio queste foto che escono bene sono quelle che vorremmo stampare. Esistono i classici laboratori di stampa foto, ma avere la soddisfazione di scattare e stampare a casa è tutta un’altra cosa!

Di stampanti e tecnologie di stampa casalinga ne esistono tante laser e getto d’inchiostro in primis, ma se vogliamo dare alle foto l’aspetto professionale tipico dei laboratori, potremmo prendere in considerazione le stampanti a sublimazione, dal funzionamento particolare e diverso dalle altre dove carta e inchiostro attraverso un processo termico danno alla foto un aspetto perfetto.

Un esempio interessante potrebbe essere la canon selphi cp800, ottima come idea regalo ma anche da regalarci, comoda anche da portare sempre con se per stampare sempre in ogni occasione le nostre foto, fino al formato 10×15 cm, con un peso inferiore a 1 Kg, supporta tutti i principali formati di schede di memoria, grazie al display a colori integrato, infatti, sarà possibile direttamente dalla scheda visualizzare le foto, migliorarne i colori, tagliarle e altro ancora senza l’uso del pc.

Un vero e proprio piccolo laboratorio fotografico portatile, disponibile nei colori bianco e nero intorno alle 100€.

Riky

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *