Una vacanza nelle Dolomiti in Trentino

VIAGGI: Comunicato a cura di Brocon.it

Panorama Passo Brocon in estate

Regala una vacanza nelle Dolomiti, non si scorda mai !!

Una vacanza dove natura e relax sono i padroni di casa, nel Trentino meta turistica per i veri vacanzieri che amano liberare la mente dalla routine quotidiana e assaporare la tranquillità delle montagne del Trentino.

Se è questo che cerchi Passo Brocon è la località che fa per te, e se lo voi regalare trovi anche Hotel che sono organizzati per questo tipo di regali.

Potrai acquistare pacchetti vacanza con escursioni di tutti i tipi dal Rafting al Parapendio per far scorrere un po’ di adrenalina, o andare alla ricerca dell’esplorazione alle grotte.

Troverai anche un sentiero denominato “Trodo dei fiori” che il Touring Club Italiano ha votato come uno dei più bei sentieri d’Italia con più di 300 specie di fiori, un panorama unico e adatto a tutti.

Il passo si trova a mt. 1616 nel Trentino Orientale su un piccolo Altipiano, tra la Valle del Tesino e ala Valle del Vanoi, la località è contornata da splendidi pascoli verdi e diverse malghe con alpeggio di mucche da latte, che viene usato per il Trentin Grana, l’aria che si respira è pura e leggera un toccasana per i Vostri polmoni che devono rigenerarsi dallo smog delle città.

Al Passo Brocon potrai gustare piatti tipici della località, dai funghi, allo strudel tirolese, alla selvaggina, la polenta con la sopressa, e moltissimi altri piatti tipici come gli spetzli, o i canederli, piatti originari del Trentino Alto Adige.

Info località www.brocon.it

Stefano P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.