Un soggiorno in beauty farm

centro benessereChi l’ha detto che tutti i regali devono provenire da qualcuno? Non è male neanche concedersi qualche sfizio da soli soprattutto se il capriccio che decidiamo di toglierci è il soggiorno in una beauty farm per rimettersi in forma in vista della temuta “prova bikini”.

Di seguito vi forniamo una piccola presentazione di alcune tra le più belle e complete beauty farm per rigenerarvi in vista dell’estate.

Se deciderete di andare al Grand Hotel Kalidria a Castellaneta Marina in Puglia, dimenticatevi i soliti massaggi sulla spiaggia: la talassoterapia sfrutta il potere curativo dell’acqua di mare, basta immergersi nelle vasche e sottoporsi a docce e getti in cui l’acqua marina, riscaldata alla temperatura corporea, cede al corpo i suoi preziosi elementi. A Castellaneta Marina, potrete trovare questi trattamenti al Grand Hotel Kalidria & Talasso Spa, un complesso di 110 camere immerse nel verde della pineta, collegato ad un grande reparto dedicato ai trattamenti, con sauna, bagno turco, centro fitness e piscine.

Per info su prezzi e trattamenti: www.novayardinia.it

Risalendo la Penisola si arriva in Abruzzo e più precisamente a Caramanico Terme, un paesino immerso nel Parco Nazionale della Maiella; la maggiore attrattiva del luogo sono le terme conosciute fin dal XVI secolo, che sono tra le più sulfuree d’Europa, indicate per i processi disintossicanti, i problemi respiratori, osteomuscolari e della pelle.

Quest’acqua riempie anche le piscine di La Réserve, uno splendido resort con piscine interne ed esterne, cure di fanghi, saune, bagni turchi e trattamenti orientali. Infatti, nella rosa dei trattamenti figurano yoga, pilates, ginnastica del risveglio, massaggi orientali, come, ad esempio, quello balinese con bagno rituale.

Per maggiori informazioni: www.lareserve.it

D’estate il connubio passeggiate e terme è quanto di meglio possa esserci per rilassarsi: è quello che offre Bad Kleinkirchein, la località montana immersa nel Parco nazionale dei Monti Nockberge, in Austria. L’acqua termale, ricca di radon, sgorga alla temperatura di 32° C; gli alberghi che fanno parte dell’Associazione Austria per l’Italia hanno un menù in italiano, riviste e canali tv nostrani, e personale che parla la nostra lingua. Uno di questi è l’Hotel Die Post che propone ai suoi ospiti una ricca prima colazione da consumare fino alle 12 e con lo strudel-time del pomeriggio. Per mantenersi in forma nonostante le golosità proposte dall’albergo, la struttura ha creato una Spa con diversi tipi di massaggi, trattamenti di bellezza e una vasca di acqua salina con musica subacquea.

Per info e prenotazioni: www.vacanzeinaustria.com


Daniela C.


Per chi ama abbinare il rilassamento e il benessere a dei trattamenti mirati di medicina naturale segnalo il Centro Id’O di Mosciano S. Angelo (TE), immerso nella natura abruzzese, dove i percorsi benessere vengono scelti in modo individuale sulla base di una analisi energetica di medicina cinese, individuando i trattamenti più adeguati tra fanghi, saune, massaggi, stone therapy, agopuntura…

La struttura fa parte di un complesso che comprende hotel, ristorante e maneggio.

Per informazioni: http://www.centroido.it

donato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.