La macchina per il pane…

La macchina per fare il paneSe vogliamo fare un regalo che sia utile e piacevole da usare che sappia fare qualcosa diverso dal solito e che tutto sommato non è molto comune come idea e quindi ci permetterà di rendere felice il nostro festeggiato, potremmo pensare ad esempio ad una macchina per il pane!

E’ comune scendere da casa a comprare il pane fresco croccante o morbido, ogni giorno e tenerlo nella dispensa, se però potessimo farlo noi, impastarlo, cuocerlo e mantenerlo caldo fino al momento di metterlo in tavola, non sarebbe davvero niente male, sopratutto considerando che magari per lavoro magari per giorni di chiusura ecc. oppure panetterie lontane da casa o altro non sempre abbiamo la possibilità di prenderlo fresco.

Ecco allora che sarà interessante considerare una macchina per il pane che automaticamente si occupa di tutto, dell’impasto, della cottura, e anche di mantenerlo caldo, infatti basterà riempire il contenitore predisposto della macchina per avere il pane pronto dopo poco tempo, con 3 pesi diversi selezionabili 500 g, 750 g e 1 Kg per ogni esigenza.

Inoltre è dotata di allarme sonoro per l’aggiunta degli ingredienti, 12 programmi diversi in funzione del tipo di pane, compresa la regolazione della doratura. Fatta anche per marmellate e pasta per pizza, saprà davvero trovare un ottimo posto tra tutti gli elettrodomentici presenti in casa. E’ anche adatta per coloro che non possono assumere glutine grazie ad un apposito programma automatico presente. Il serbatoio oltre ad essere antiaderente è asportabile per una facile pulizia.

Il modello di cui vi ho parlato è il De longhi DBM750, disponibile ad un prezzo intorno le 70€.

Riky

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *