Ecco a voi gli accessori più glamour del momento

abbigliamento accessorioSe dovete fare dei regali per un occasione un po’ speciale ed avete a disposizione un budget un po’ più alto del solito, vi presentiamo alcuni accessori di abbigliamento che stanno spopolando tra i vip, e che vi faranno fare un’ottima figura.

Se il dono è rivolto ad un uomo, non sbaglierete con l’eccentrica scarpa “Must Have” della collezione primavera-estate 2009 di Cesare Paciotti: un mocassino completamente realizzato in gomma dalla forte ricerca cromatica e dalle proporzioni armoniche e classiche. Il prezzo di queste scarpe è di 120 €.

Se invece il regalo è per una donna, sappiate che l’ultimo feticcio glamour in materia di complementi di look è “Twilly” di Hermes; è una fascia di seta stampata che si pesta a molteplici utilizzi: da annodare alla borsa, da portare tra i capelli come fascia o tra i passanti al posto della cintura per dare un tocco chic anche ai più classici dei jeans. Il prezzo non è proprio modesto: 250 €.

Anche i cappelli sono un accessorio irrinunciabile per l’estate: servono in primis per ripararsi dal sole, ma anche per avere un’aria chic e un po’ retrò. La stilista Patrizia Valmori lo sa bene, e infatti ha realizzato per Le Chapeau una collezione di cappelli e cappellini assolutamente deliziosa. La linea si ispira alla moda del passato, dagli anni Venti agli anni Cinquanta, dal sapore marcatamente vintage; via libera, quindi, a tulle, ma anche a paglia, raso e cotone, con inserti di perle, fiori e fiocchi. Tutti i cappelli di Patrizia Valmori sono realizzati a mano; per info su prezzi e modelli: www.lechapeauforli.it.

Cosa sarebbe una donna senza una borsa? In linea con il ritorno all’uso della plastica per gli accessori moda più chic, Mariella Burani ha presentato un’intera collezione basata su questo materiale “povero” in gran voga negli anni Ottanta. Qualche esempio? Una capiente borsa con dettagli di cuoio impreziosita da pietre colorate e da cristalli Swarovski, oppure eleganti pochette, perfette per una donna dinamica e moderna. Per info: www.mariellaburani.com

Daniela C.

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *