Casa e giardino … al verde!

giardino in verdeIl verde è il colore dell’estate, lo dicono gli abiti che hanno sfilato nelle passerelle, lo dice il recente ritorno all’attenzione nei confronti dell’ambiente e lo dicono gli accessori più esclusivi. Anche quelli per la casa; perfetti per l’appartamento di una giovane coppia o dell’amico ecologista convinto, sono l’ideale anche come dono per non presentarsi a mane vuote ad una grigliata in campagna. Vediamo insieme quali sono gli oggetti più glam in linea con le nuove tendenze “verdi”.

Perfetti per gli interni sono: Monstera, la tovaglietta decorativa di Sia che riproduce una foglia di banano (www.sia-homefashion.com), il set di lavagnette di Seletti, ottime per indicare i prodotti o come promemoria (www.seletti.com), Royal, il vaso-contenitore per piantare le spezie direttamente in cucina, con incorporato un pratico tagliere (www.klevering.nl), e il cactus disegnato da Giulio Iacchetti per Plus+, per dare un tocco esotico e un po’ magico al vostro soggiorno (www.plustcollection.com).

Per gli esterni, giardini, gazebo & co., ci sono diverse proposte: si va da Maxi pop up, la tripolina realizzata in Batylane da LaFuma (www.lafuma.com), a Papyrus, la sedia dal design esclusivo che si rifà alla sua “parente” in midollino, realizzata in policarbonato colorato in massa o trasparente (www.kartell.it), passando per Cicalino, un divertente zerbino con uccellino che saluta chi passa con l suo canto (www.domodinamica.com).

Da non perdere anche Gnomi, tre originali sgabelli dai nomi importanti: Attila., Napoleon e Saint Esprit, realizzati in tecnopolimero termoplastico verniciato, distribuiti da Kartell.

Anche per chi ha il pollice verde la scelta è piuttosto vasta: c’è Gardenbag, un’attrezzatissima borsa per il giardinaggio di Reisenthel (www.reisenthel.com), Toio, uno scultoreo annaffiatoio in gres porcellanato, disegnato da Fabrizio Caster per Lineasette (www.lineasette.com), Garden, un set di attrezzi per la manutenzione delle piante distribuito da Maiuguali (www.maiugali.it) e Cage, un vaso in tondino di ferro verniciato disegnato da Stefano Gaggero per Deroma (www.deroma.it).

Daniela C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.