Non solo un mouse da Logitech

mouse cubo logitechUn regalo che potrebbe essere apprezzato da tutti ma soprattutto da coloro che lavorano in ufficio e hanno a che fare con presentazioni, grafici ecc. potrebbe essere il nuovo logitech cube!

Chiamarlo mouse è davvero riduttivo e non renderebbe l’idea delle potenzialità di questo dispositivo, infatti funziona come un vero mouse se poggiato su una superficie, con tanto di bordo superiore sensibile al tocco per scorrere le pagine come la classica rotellina sui normali mouse, un bordo che ricorda la superficie tattile dei notebook per avere uno scorrimento delle pagine veloce fluido e preciso.

Ma se alziamo il dispositivo dal tavolo entra automaticamente la modalità dispositivo di presentazione, in cui ogni clic consente di passare alla diapositiva successiva. Tornare indietro? Capovolgi semplicemente il mouse tenendolo in mano e fai di nuovo clic. Un dispositivo dunque nuovo nel genere, capace di adattarsi ad ogni esigenza, pensiamo ad esempio oltre che ad uffici anche a professori specialmente universitari dove slide e computer la fanno da padrone, niente di più utile un mouse-telecomando come questo!

E’ anche molto facile da portare con se grazie alle sue piccole dimensioni ma specialmente per la sua lunga autonomia garantita da una batteria al litio comodamente ricaricabile da usb e grazie anche all’ interruttore per lo spegnimento, non avremmo davvero problemi di autonomia scarsa o simili.  Inoltre il ricevitore usb con tecnologia unifying  puo’ accettare oltre al mouse fino a sei dispositivi con lo stesso tipo di tecnologia logitech dunque un solo ricevitore per più dispositivi!

Un’ idea regalo niente male disponibile a circa 70€.

Riky

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *