Archos ChildPad: tablet a misura di bambino!

tablet per bambiniLa tecnologia ci ha ormai invaso e i più piccoli d’età di certo non sono rimasti a giocare con i vecchi giocattoli in plastica, e anche se la loro età è al di sotto dei 13 anni hanno ormai una conoscenza tecnologica che non è da criticare, se il compleanno di nostro figlio o di un nipote si avvicina o il figlio di una nostra amica o amico sta per compiere gli anni e non siamo molto bravi a decidere cosa regalare, sicuramente potremmo pensare a uno degli oggetti tecnologici più in voga del momento: Il tablet!

I modelli più costosi non sono proprio adatti ad un uso rivolto a ragazzini, dato il loro costo non proprio da giocattolo e allo loro delicatezza, ma Archos, una delle più grandi aziende del settore tablet e elettronico in generale, ha pensato bene di realizzare un dispositivo che potesse essere utilizzato dai più piccoli, Archos ChildPad, senza rinunciare a nulla e anzi a dotarlo di un hardware di tutto rispetto come una cpu da 1GHZ, 1GB di ram, e un display da 7 pollici resistente agli urti!

Anche il sistema è quello classico dei tablet con android, aggiornato all’ultima versione 4.0 con un market on-line chiamato kids app store con 10000 applicazioni divise in 14 categorie e un’ interfacca studiata per i ragazzi.

Con 28 applicazioni preinstallate, naturalmente è presente il sistema Parental control per permettere ai genitori di decidere cosa o dove far navigare i ragazzi nel web. Interessantissimo il prezzo che ben si adatta all’idea di archos che lo rende disponibile a 99 €.

Riky

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *