Sfida all’ultima nota con Guitar Hero World Tour

guitar hero videogameMusicisti di tutto il mondo unitevi! La Activision ha infatti rilasciato sul mercato il nuovo titolo della saga di Guitar Hero: “Guitar Hero: World Tour”. Che siate chitarristi, batteristi, bassisti o cantanti non preoccupatevi: in World Tour sarà possibile intraprendere la modalità di carriera sia solista che di gruppo; il cavallo di battaglia della modalità multi player è la batteria composta da quattro rullati, due piatti e il pedale per la cassa, proprio per conferire sensazioni il più possibile vicine alla realtà. Altre novità vengono dalla chitarra: è stata infatti aggiunta la Slide Bar sul manico, a completo vantaggio del realismo e del divertimento; è confermata, comunque, la compatibilità con la chitarra di Guitar Hero III, che non aveva questa funzione.

L’unica “nota stonata” del gioco è la mancanza di un basso vero e proprio; per mettere su una band a completo,infatti, sarà necessario disporre di due chitarre, di cui una verrà impiegata come basso. Il cantante,invece, avrà a disposizione un vero e proprio microfono. Altra sfiziosa funzione è la possibilità di poter scegliere l’aspetto della “vostra” rock star: dai capelli agli abiti passando per gli accessori, con la possibilità di acquistarne ancora grazie ai soldi guadagnanti in tournée.

La playlist è piuttosto nutrita: 86 pezzi originali: tra gli altri ci sono i Bon Jovi, Micheal Jackson, gli Smashing Pumpkins e i 30 Seconds to Mars.

“Guitar Hero: World Tour” è disponibile per PS3, PS2, WII e XBOX 360; il prezzo di 59,90 euro.

Daniela C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.