Sfida all’ultima nota con Guitar Hero World Tour
Musicisti di tutto il mondo unitevi! La Activision ha infatti rilasciato sul mercato il nuovo titolo della saga di Guitar Hero: “Guitar Hero: World Tour”. Che siate chitarristi, batteristi, bassisti o cantanti non preoccupatevi: in World Tour sarà possibile intraprendere la modalità di carriera sia solista che di gruppo; il cavallo di battaglia della modalità multi player è la batteria composta da quattro rullati, due piatti e il pedale per la cassa, proprio per conferire sensazioni il più possibile vicine alla realtà. Altre novità vengono dalla chitarra: è stata infatti aggiunta la Slide Bar sul manico, a completo vantaggio del realismo e del divertimento; è confermata, comunque, la compatibilità con la chitarra di Guitar Hero III, che non aveva questa funzione.
L’unica “nota stonata” del gioco è la mancanza di un basso vero e proprio; per mettere su una band a completo,infatti, sarà necessario disporre di due chitarre, di cui una verrà impiegata come basso. Il cantante,invece, avrà a disposizione un vero e proprio microfono. Altra sfiziosa funzione è la possibilità di poter scegliere l’aspetto della “vostra” rock star: dai capelli agli abiti passando per gli accessori, con la possibilità di acquistarne ancora grazie ai soldi guadagnanti in tournée.
La playlist è piuttosto nutrita: 86 pezzi originali: tra gli altri ci sono i Bon Jovi, Micheal Jackson, gli Smashing Pumpkins e i 30 Seconds to Mars.
“Guitar Hero: World Tour” è disponibile per PS3, PS2, WII e XBOX 360; il prezzo di 59,90 euro.
Daniela C.