La gelateria in casa!

gelatieraL’estate è ormai alle porte, e oltre al mare e all’acqua come riparo dalle calde giornate estive esiste il gelato! Oltre a essere buono e rinfrescante se fatto ad esempio con frutta fresca sa anche essere oltre che nutriente vitaminico!

Inoltre non è mai male, ad esempio, pranzare con una bella coppa di gelato, se poi lo facciamo noi il piacere è raddoppiato! Infatti l’idea regalo di cui voglio parlarvi oggi è proprio la gelatiera, un elettrodomestico da regalare o da regalarci, per ogni occasione, il modello di cui vi parlo è il Simac GA 1050, che con un costo di 50€ ci permette di fare dei gelati buonissimi in casa.

Ha una capienza di 1,5 litri per preparare 0,8kg di gelato, il coperchio è trasparente con un foro sulla sommità per l’aggiunta degli ingredienti, per una facile pulizia il corpo il motore e le pale sono smontabili e riponibili anche separatamente. Il cestello contiene, all’interno delle pareti rivestite con uno specifico materiale, il liquido refrigerante, infatti basterà riporre il cestello in congelatore per alcune ore affinchè si ghiacci poi tirarlo fuori agganciarlo al gruppo motore, inserire le pale gli ingredienti e accenderlo, le pale inizieranno a mescolare, e il cestello, rilasciando il freddo, formerà il gelato!

Facile e abbastanza veloce nella preparazione (circa 30 minuti) saremmo in grado di preparare quanti gelati vogliamo di svariati gusti e colori, il cestello inoltre quando non viene usato per preparare il gelato puo’ mantenere fredde bottiglie di vino acqua e bevande!

Riky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *