PsVita il nuovo modo di giocare…

playstationIl mondo dei videogiochi è sempre stato un modo seguitissimo sia dai più piccoli che dai più grandi,con lo sviluppo della tecnologia, i giochi hanno mano mano raggiunto un livello di realismo maggiore, regalando ai loro fan ore e ore di divertimento in compagnia degli amici e anche dei famigliari, un livello di realismo che ha saputo evolversi insieme a trame sempre più vicine a quelle di un film, videogame che ci facevano e che ci fanno entrare nel loro mondo, immedesimandoci nei personaggi.

Sony con le generazioni di Play Station ha avuto sempre un gran successo con centinaia di titoli, da poco ha però sfornato un vero e proprio concentrato di tecnologia, che sostiuisce la tanto amata Psp! Il suo nome è PS Vita!!!

Un concentrato che non lascia spazio solo ai giochi ma che unisce ogni forma multimediale oggi conosciuta, musica, video e audio, ha un display touchscreen capacitivo , un processore interno a 4 core (un’ unità di calcolo potentissima per una console portatile), e persino la parte posteriore è un pad multitouch, basterà infatti sfiorare le dita posteriormente per interagire con i personaggi nei giochi oltre che toccare lo schermo principale a seconda di cosa vogliamo che il gioco faccia!

E’ presente sia il wifi, che un modulo Gps per funzionare da navigatore, è dotata di sistema di rilevamento del movimento a sei assi, che insieme ai touch screen regalano un’esperienza di gioco superlativa! La multimedialità è completissima riconoscendo tantissimi formati audio e video, il display da 5 pollici è nitidissimo grazie a una risoluzione da primato (966×544 pixel) e alla tecnologia Oled.

Disponibile anche con modulo 3G per connetterci a internet con la rete cellulare si trova ad un costo di 220€ per la versione solo wiFi o a 299€ con l’aggiunta del modulo 3G!

Riky

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *