Vacanze a Ibiza
Estate, tempo di mare. Ma anche di divertimento. Se state pensando di scegliere come metà per le vostre vacanze un luogo che unisca la spiaggia al divertimento, Ibiza è quello che fa per voi!
Per tutti è l’isola delle notti bianche, delle discoteche, del divertimento e della trasgressione, e in effetti Ibiza può essere questo ma anche molto altro. C’è il mare splendido e limpidissimo, le antiche mura e vicoli ombreggiati, le spiagge deserte di rocce granitiche.
Spiagge e cale mozzafiato contornano tutta l’isola, ma ce ne sono alcune particolarmente degne di nota; prima fra tutti è Las Salinas, la prima spiaggia per nudisti della Spagna; poco distante c’è Es Cavallet, una bellissima mezzaluna di sabbia frequentata soprattutto da famiglie. Poi c’è Cala d’Estanyol dove la sabbia color oro è sottolineata da rocce granitiche, e Cala Molì, una piccola spiaggia ombreggiata da una lussureggiante vegetazione. Ottimi sono anche i ristoranti che si trovano in queste spiagge dove si può tranquillamente mangiare in costume, per poi fare la siesta sotto l’ombrellone!
Naturalmente non mancano a Ibiza hotels di ogni tipo; fra i più interessanti c’è il Finca Can Bellavista un resort con 7 appartamenti immersi in un bel giardino mediterraneo con una splendida piscina. Una settimana, trasporto dall’Italia incluso, costa da 513 euro, e visto che ogni appartamento è dotato di angolo cottura non c’è la necessità di fare tutti i pasti al ristorante. Per chi invece vuole vivere la movida di Ibiza, c’è l’Ora Resort Città Vecchia, che propone bellissimi appartamenti proprio nel cuore dell’antico centro a partire da 210 euro la settimana.
Per info: www.myson.it
Daniela C.