L’home cinema estivo

film radio rockLe sere d’estate sono anche le sere da passare con gli amici, e possono anche diventare l’occasione per guardare un bel film tutti insieme. Noi vi presentiamo due dvd con i quali potrete allietare le vostre serate!

Un inno alla libertà e alo spirito di sovversione è il filo sottile che anima “I love Radio Rock”, una brillante e spassosa commedia di Richard Curtis. Nel 1966 dopo essere stato espulso a scuola, Carl viene spedito dalla sua ricca madre al suo padrino Quentin con la speranza che capisca ciò che vuole fare nella vita. Ma Quentin è il capo di Radio Rock, una radio libera pirata che trasmette da una nave nel bel mezzo delMare del Nord, con a bordo un eclettico equipaggio di Dj di rock ‘n roll. In questo ambiente Carl scoprirà l’altro sesso e chi è il suo vero padre. Intanto, però, la radio pirata ha attirato l’attenzione del Ministro Dormandy che dà la caccia a questi fuorilegge.

Il parlamento, inoltre, approva il Marine Offences Act che punta a mettere fuorilegge i pirati di Radio Rock. Il risultato è una tempesta in alto mare; con Radio Rock in pericolo i fans si radunano emettono in scena un epico salvataggio con centinaia di barche per salvare i loro eroi deejay. Perfetto per chi crede fermamente in un ideale, e per chi crede che gli anni 60 non siano mai finiti.

Di tutt’altro genere è invece “Garage”, il film drammatico di Leonard Abrahamson. Il protagonista è Josie, un uomo considerato dai vicini un innocuo disadattato, che trascorre la sua vita facendo il custode di un benzinaio fatiscente nella periferia di una cittadina irlandese. Josie è una persona limitata, solitaria e comunque molto ottimista e a suo modo felice. Nel corso di un’estate, i mondo di Josie cambia; David un apprendista adolescente va a lavorare nella sua officina, i due iniziano a frequentarsi e scoprono di avere le stesse abitudini, e Josie scopre di avere dentro di sé desideri inespressi e mai soddisfatti. Carmel, una ragazza che lavora nel negozietto del posto e che è sempre cortese con lui, ridesta nell’animo di Josie sentimenti a cui lui non sa dare un nome. In un solo istante la tranquilla vita di Josie subisce un cambiamento, ma gli eventi precipitano.

Buona visione!

Daniela C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.