L’arredamento per i più piccoli: dalla Panton Chair ai Wood Toys

arredamento bambiniSe qualcuno tra i vostri amici ha dei figli piccoli, il regalo migliore che potete fare è scegliere qualcosa per la cameretta dei pargoletti; non pensate che sia un’impresa epica: le novità sfiziose e alla portata di tutte le tasche sono veramente tante.

Iniziamo dai giocattoli, che all’occorrenza possono diventare anche dei simpatici ornamenti per le mensole della cameretta. Un oggetto veramente particolare è la serie di “I-Ching”, degli animali scomponibili in panno di lana, in vari colori, proposti in confezioni da quattro pezzi, disegnati da Vittorio Locatelli per Driade (www.driade.com). Chi ama i giocattoli in legno può scegliere tra “Desayuno”, il set giocattolo per la colazione di Imaginarium (www.imaginarium.it), le macchine di legno e il set da tè in miniatura della serie “Wood Toy” di Muji (www.muji.com).

Per chi ama gli oggetti realizzati con materiali insoliti c’è “Build Up” di Skitsch. La sedia e il tavolo per bambini si basano sul principio strutturale utilizzato per realizzare le ali degli aerei; completamente costruiti in strati di cartone ondulato e tagliati con la fustella, questi oggetti sono assemblabili mediante semplici incastri affinché possano essere facilmente costruiti e personalizzati proprio dal bambino.

Per tutti gli amanti della Panton Chair è d’obbligo la Panton Junior di Vitra (www.vitra.com). la Panton Chair è sempre stata amata dai bambini tanto che, ben presto Verner Panton iniziò a prendere in considerazione l’idea di produrre una versione della sedia con le dimensioni adatte ad un bambino. Dopo 35 anni dalla sia progettazione, finalmente la sedia è stata messa in produzione: identica al modello normale per quanto riguarda il materiale e la forma, la Panteon Junior è semplicemente più piccola, ed è disponibile in sette colori diversi.

Degni di nota sono anche “Rally Red”, un tappeto in lana, raffigurante una macchina da corsa stilizzata, realizzato a mano da Kathea e distribuito da Concetti e Design (www.concettiedesign.it), e “Freetime” una pratica tenda da giardino in dimensioni baby di Sia (www.sia-homefashion.com).

Daniela C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.