Tutto sui costumi da bagno per l’estate 2009

costumi bagnoVacanze esotiche, spiagge caraibiche o altre località di mare, ovunque si pensi di andare in vacanza quest’estate, quello che conta è il look! Gli stilisti si sono sbizzarriti e sono arrivati nei negozi i costumi da bagno. Sia che vogliate regalarne uno ad un’amica o che stiate pensando di auto-regalarvelo, un bel due pezzi o un costume intero sono indispensabili: vediamo insieme quali sono i modelli più trendy della stagione per lei e per lui.

A dominare sono i colori vivaci, i contorni netti, i motivi geometrici e i disegni floreali. Il bikini è come sempre il protagonista: addirittura è l’elemento ideale per le serate più alla moda: basta arricchirlo con gli accessori e con un maxi foulard per creare un abito originale tutte le sere! Il bikini può essere a triangolo o a balconcino, proposto in diversi colori, a volte con laccetti in vita, ma spesso con aderenti slip con anello all’attaccatura della coscia. Per le appassionate degli abbinamenti ci sono il telo mare, la borsa e le infradito coordinati al costume. I colori che primeggeranno sulle spiagge sono il turchese e il viola, spesso mescolati in stile etnico.

Anche i costumi interi non mancano: sono arricchii da catenine, piccoli drappeggi, cinturini che ricordano un look Saint Tropez chic, con accessori color oro e grandi fiori da portare come orecchini. Immancabili i gioielli da mare, intramontabili il caftano e parei delle più svariate lunghezze.

Anche per la moda uomo c’è un richiamo retrò che ben si sposa con la tendenza dei costumi femminili. Gli short a vita bassa si ispirano al passato nei colori vintage del verde militare e del blu, con cuciture bianche a contrasto, oltre che arancione con inserti di colore giallo e marrone, ci sono anche i boxer attillati ed elasticizzati bicolore, oppure i bermuda sportivi con pratici taschini a contrasti cromatici per colorare la spiaggia.

Insomma: quest’estate, sia per lei che per lui, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Daniela C.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.