Rock ‘n Run – Corri con Nike + Ipod


Rock 'n Run I marchi Nike e Apple non hanno certo bisogno di presentazioni. Leader rispettivamente del settore sportivo e tecnologico le due case hanno deciso di formare un sodalizio d’acciaio formando un perfetto binomio tra due dei loro prodotti più famosi : scarpe da corsa e ipod. E’ noto a tutti che una delle migliori combinazioni è sport e musica e i due leader del settore hanno, con il prodotto descritto qui di seguito, riunito il tutto agevolando comodità e design davvero pregevole. Entriamo ora nel vivo della descrizione del prodotto così composto : Ipod Nano; Scarpe da ginnastica Nike e Ipod Sport Kit.

Le scarpe Nike+, questo il nome del modello, hanno una tasca integrata progettata appositamente per ospitare il sensore Nike + iPod sotto la soletta. Il lettore Mp3 Ipod è forse delle tre componenti che ha meno bisogno di presentazioni, per chi non lo sapesse comunque esso è un oggettino di pochi grammi abilitato per la riproduzione skip-free, display brillante e fino a 2000 canzoni. IPod nano sincronizza i vostri programmi di allenamento con iTunes e nikeplus.com il tutto volto all’attuazione di un allenamento completo e bilanciato. Infine lo Sport kit farà “parlare” le scarpe Nike+ con il vostro iPod nano. Il sensore misura la vostra attività con un sensibilissimo accelerometro, e poi trasferisce i dati in modalità wireless al ricevitore di iPod nano.

Nello specifico, non dovrete far altro che Inserite il sensore nella scarpa Nike+ di sinistra, nell’apposito alloggiamento sotto la soletta (Potrete lasciare il sensore nella scarpa anche quando non vi allenate!) poi Collegate il ricevitore a iPod nano. Il ricevitore si inserisce nel connettore dock sul fondo di iPod nano, vicino al jack per le cuffie ed infine Cominciate a correre, guidati dal feedback del vostro “allenatore”, dalla musica di Nike Sport e da un iPod nano che tiene sempre il vostro tempo.

Con questo trittico “a prova di bomba” il vostro allenamento non sarà più correre ascoltando il vostro lettore Mp3 ma sarà l’Ipod stesso a guidarvi e ad essere Il vostro personal trainer e il compagno perfetto con cui fare ginnastica. La musica? Sarà la vostra motivazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.