Un biglietto di auguri … floreale

 

Un biglietto di auguri ... florealeEcco oggi l’idea per un biglietto di auguri davvero originale e prezioso: un biglietto di auguri che si presenta come una piccola bustina ma che si rivela un … bellissimo e dolcissimo fiorellino!

Ovviamente un’idea particolarmente incline al gentil sesso, in particolare ad una bambina che festeggia il compleanno ed alla quale assieme al regalo, donare questo originale biglietto ma anche alla propria amica teenager che delizierà l’attenzione riservatale per questo progetto o ancora, perfetta per ogni mamma, cui il proprio bimbo gradisce donare il dolcissimo pensiero.

Ma ecco quindi i materiali necessari a realizzare il dolcissimo biglietto di auguri: cartoncino rosa e gialla, forbici, colla vinavil, matita, pennarello punta fine, un adesivo a forma di fiorellino, cuore, farfalla o altro a chiusura.

Quanto quindi alle istruzioni su come procedere, ecco passo-passo come procedere:

  • disegna anzitutto con la matita i petali di un fiore nella carta rosa e creare invece un cerchio nella carta gialla;
  • ritagliare quindi le sagome disegnate e con l’ausilio della colla tipo vinavil, provvedere a comporre il fiore
  • scrivere quindi in ogni petalo il proprio messaggio di auguri per la festeggiata di turno, a cui sarà dato spazio nella parte gialla e quindi interna del fiore;
  • non resta che ripiegare i petali verso il centro e creare na sorta di busta a fagottino;
  • posizionare infine l’adesivo sulla parte superiore, a tenere chiusa la busta, che andrà portata dalla festeggiata di turno: tanti auguroni!

Un regalo ovviamente riservato al gentil sesso, dalle disperate richieste del momento, che sicuramente sarà apprezzato dai più: provare per chiedere!

 

Melacotta

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *