Un “foglio di carta”… con la tastiera!


MacBook AirNo non siamo impazziti!Quello di cui vi andremo a parlare nel seguente articolo è l’ultimo nato in casa Apple..Il Macbook Air! La primo sostantivo-aggettivo che balza all’occhio riguardo questo personal computer è “ultra” : ultra-sottile, ultra portatile e, perchè no, ultra diverso da tutti gli altri prodotti di categoria. Passiamo al primo dettaglio, forse più notevole, è che questo sottile chassis in robusto alluminio anodizzato racchiude un notebook con un peso di soli 1,36 kg, MacBook Air è provvisto di uno schermo LED widescreen lucido retroilluminato da 13,3″ con la possibilità di visualizzare immagini con la risoluzione di 1280×800 proprio come un MacBook normale. Altre caratteristiche, come la tastiera ad esempio, rimangono assolutamente in linea con le caratteristiche che da sempre contraddistinguono i computer della casa Statunitense.

MacBook Air include un trackpad “extra large” con tecnologia multi-touch. Potete pizzicare, sfiorare o ruotare per ingrandire il testo, scorrere un album di foto o regolare un’immagine. È l’acclamata tecnologia di input gestuale presente anche in iPhone e iPod touch; Non ultimi in ordine di importanza: Webcam integrata,USB 2.0, jack per cuffie e uscita Micro-DVI che supporta connessioni DVI, VGA, S-Video e video composito. Il sistema operativo presente è, naturalmente, l’ultimo nato Mac Os X Leopard + iLife, con cui scoprite nuovi modi per ammirare e condividere foto e filmati, creare siti web. E ora passiamo al tasto “dolente” del prezzo: il Macbook Air costa 1699 euro. Utile, comodo e facile da trasportare : un piccolo regalo con una grandissima utilità!Consigliato!

Autore : Whirly2481

P.S. A proposito di novità hi tech, guardate anche cosa ha messo la fujitsu-siemens su alcuni suoi portatili… (trovato su GadgetBlog)

donato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *