Aromatiche candele profumate

Aromatiche candele profumateDelle semplici candele possono diventare preziose candele profumate in grado di diffondere nell’ambiente di casa un gradevole aroma a dispetto dei comuni spray, dei diffusori o quant’altro, che oltre ad essere tossici, molto spesso risultano davvero fastidiosi.

Queste originali candele invece, oltre a fungere da arredamento, diffonderanno un delizioso aroma e delicato che non infastidirà per nulla ma anzi, rilasceranno in casa un gradevole profumo: motivo per cui saranno un regalo molto ma molto gradito … provare per credere!

Originali e splendide candele che a dispetto di quanto si possa credere sono realmente facili da realizzare e non da meno, ci si può davvero sbizzarrire a prepararle, lasciando correre la fantasia, utilizzando anche ingredienti dell’arte culinaria, come fette di arancio o di mela, chicchi di caffè, … ma non solo, per cui cosa aspettare? Niente!

Non resta che procurarsi quindi uno stampo di plastica, una candela già fatta, un pentolino per la cera ed una pentola per il bagnomaria, 200 grammi di paraffina qualche fettina di arancia ed un pò di caffè in chicchi.

Quanto poi al procedimento basta prendere un contenitore cilindrico con coperchio, che non sia troppo grande ed una candela cilindrica con diametro inferiore di circa 2 centimetri rispetto allo stampo precedente e che in altezza sia più bassa di 3 centimetri, quindi posizionare la candela al centro del barattolo, lasciando uno spazio tra i due di almeno 1 centimetro … più o meno: parametri da seguire seppur con una minima differenza tollerabile con precisione, onde evitare problemi durante la combustione, creando un composto liquido assolutamente naturale.

Non resta infine che aggiungere i chicchi di caffè e le fettine di arancia, quindi sciogliete a bagnomaria la paraffina, versandola a poco a poco nello stampo e lasciando solidificare gli strati di colatura, interrompendo di tanto in tanto, onde imprigionare le essenze nelle varie parti della candela.

Lasciar infine solidificare e confezionare questo prezioso regalo, con tanto di biglietto con scritto “Per questo giorno speciale ti ho voluto donare un omaggio semplice ma davvero speciale …”.

 

Melacotta

 

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *