Dessert d’estate: anguria ripiena

ricette dessert anguriaEstate tempo di cene e merende in giardino; se vi hanno incaricato di occuparvi del dessert non vi preoccupate, noi vi suggeriamo un’idea sfiziosa che metterà d’accordo tutti i vostri amici: l’anguria ripiena!

Ingredienti per 12 persone

Un’anguria, un melone giallo, un melone bianco, 300 g. di prugne rosse, 500 g. di ciliegie, due confezioni di lamponi, una confezione di mirtilli, una confezione di gelato al pistacchio.

Procedimento

Tagliate a metà l’anguria e lavoratela con uno scavino raccogliendo tutte le palline in una grande ciotola; una volta arrivati alla parte bianca, pareggiate l’interno dell’anguria con un coltello ed eliminate il più possibile i semi neri.

Fate lo stesso con il melone giallo e con quello bianco; lavate e snocciolate le ciliegie e fate lo stesso con le prugne e tagliatele in quarti.

Con l’apposito attrezzo, ricavate dal gelato tante palline che metterete in un contenitore nel freezer, separando i vari strati con carta di alluminio.

Al momento di servire, riempite l’anguria con tutti i frutti, cercando di alternare forma e colori, e decorate con qualche pallina di gelato.

Una dritta: l’anguria scavata può diventare un ottimo “contenitore” oltre che per la macedonia anche per la sangria, cocktail e gelati alla frutta. Buon appetito!

Daniela C.

P.S. Se siete svogliati e avete poca frutta in casa, potete anche limitarvi a “condire” l’anguria con un poco di limoncello, vi assicuro che l’accoppiata è ottima 🙂

donato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *