Un ricettario … personale

Un ricettario ... personaleEcco oggi un’idea regalo perfetta per i buongustai (e chi non lo è), ossia un libro di ricette … ma non un libro di ricette qualsiasi ma un libro di ricette assolutamente unico nel suo genere: un libro di ricette personale e creato appositamente su misura per il festeggiato!

Un libro, anzi un ricettario dedicato agli amanti della buona tavola e composto solo e soltanto dalle ricette amate dal festeggiato, dalle sole ricette che piacciono al festeggiato e quindi ad esempio dalla ricetta delle lasagne al forno, della pasta pasticciata, del risotto giallo oppure dagli involtini di prosciutto, dalle barchette di zucchine, … e non ad esempio da quella del minestrone, dei ravioli in brodo e … chissà cos’altro.

Una serie di ricette che partono dall’antipasto ed arrivano al dessert, che potranno essere trascritte in bella calligrafia dall’invitato alla festa di compleanno su fogli colorati o bianchi a piacere, che saranno poi bucati con una foratrice e inseriti in un contenitore ad anelli preferibilmente con disegnato un alimento o al massimo in tinta unita.

Una serie di ricette di facile e semplice preparazione che il festeggiato o chi per lui potrà poi preparare con amore per lui, dedicandogli dei pranzi e delle cene decisamente dedicate a lui e che indubbiamente gli faranno piacere e lo renderanno felice: un regalo insolito ed inedito, semplice ma davvero prezioso, che di certo sarà apprezzato … provare per credere!

A discrezione è ovviamente possibile realizzare un mini libro con un tot di ricette e … basta, oppure dedicandosi ad una sola sezione in particolare, ossia ad esempio solo ai primi piatti, oppure ai secondi con tanto di contorno o ancora solo ai dessert e dolci.

Un’idea regalo dal costo zero e quindi in tal senso particolarmente appetibile ma che in quanto a tempo richiede non poca attenzione e dedizione: a voi la scelta se optare per questo ricettario oppure per un libro di ricette già stampato: in ogni caso … tanti auguri!

 

Melacotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.