Un Regalo Galattico: nuovo Samsung Galaxy Note 2

Se quando dovete acquistare un regalo per una persona a voi cara non badate a spese, e se il fortunato che dovrà ricevere il vostro dono è un amante della tecnologia, non potrebbe esserci regalo più azzeccato del nuovissimo (è stato lanciato sul mercato italiano proprio ad ottobre 2012) Samsung Galaxy Note 2.

Incredibilmente versatile, questo smartphone dalle prestazioni -e dal prezzo- esorbitante è, insieme ad altri colossi del settore come l’Apple iPhone 5, il Samsnug Galaxy S 3 ed altri, uno dei dispositivi più ambiti d chi non riesce proprio a stare lontano dalla tecnologia.

Bisogna però tenere in considerazione, che se da un lato questo sarebbe un regalo perfetto per chi usa molto i device nella quotidianità, da un altro lato il Galaxy Note 2 sarebbe un regalo poco gradito per i meno portati alla tecnologia in generale e nello specifico per i dispositivi touchscreen.

Quindi prima di spendere c.a 600 € (prezzo di questo smartphone) accertatevi che chi riceverà il regalo sia un vero patito della tecnologia!

Vediamo un po’ nello specifico cosa offre il nuovo Samsung Galaxy Note 2. Caratteristica centrale di questo dispositivo è senza dubbio il poter prendere nota sempre e per qualsiasi cosa, ad esempio su mappe, video, foto e moltissime (se non tutte) applicazioni Android.

Altra particolarità di questo dispositivo è il pennino incorporato; con questo è possibile fare davvero di tutto, ad esempio usando dei semplici comandi testuali (scrivendo sul display con il pennino) è possibile aprire velocemente delle applicazioni, effettuare delle ricerche, creare delle presentazioni, mettere degli effetti grafici alle fotografie, collegare una determinata parola chiave a più applicazioni contemporaneamente e molto altro.

Fra le altre caratteristiche, come tutti gli smartphone che si rispettino, il Galaxy Note 2 ha il GPS integrato (con Google Maps, bussola digitale), batteria con autonomia di 260 ore in standby, connettività Wifi e Bluetooth, ultimo SO Android 4.1 Jelly Bean, fotocamera da 8 Megapixel, porta HDMI, USB e miniUSB, e moltissime altre funzioni avanzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.