Natale 2012 per i piccoli: Un “regalino” tecnologicamente educativo

mio tab per bambiniAndare in cerca di regali per bambini è, probabilmente, una delle cose più semplici e divertenti da fare, specialmente se sotto le feste natalizie, in cui praticamente ovunque è possibile trovare giocattoli di tutti i tipi e dimensioni!

Ma se per questo Natale volete far felici mamma è papà, che si trovano sempre ad inciampare fra centinaia di giocattoli in tutta casa, l’idea regalo che stiamo per suggerirvi sarà gradita sia dal piccolo (o piccola) che lo riceverà, che da mamma e papà che non si troveranno di fronte l’ennesimo giocattolo dai 200 pezzi in uno!

L’idea regalo in questione è il Mio Tab, un tablet educativo prescolare, per bambini fra i 3 e i 6 anni prodotto da Lisciani Giochi, e dal costo di € 119,90.

La caratteristica principale di questo device touch per i piccoli è senza dubbio l’insegnamento di diverse materie elementari attraverso il gioco.

Il Mio Tab presenta infatti al suo interno un software educativo, un vero e proprio programma didattico abbastanza completo, studiato per aiutare i più piccoli ad intraprendere la loro carriera scolaresca.

All’interno del programma didattico troviamo le diverse materie organizzate in gruppi, asseconda del tipo di insegnamento impartito (scienza, matematica, lingua inglese ecc.). Di seguito le categorie del programma: Alfabeto & Parole; Scrivi, disegna e colora; Numeri & Logica; Animali & Scoperte; Memo & Puzzle; Quiz & Indovinelli; English School.

All’interno del Mio Tab è presente anche una guida dei percorsi didattici, utile specialmente per i genitori.

Dal punto di vista strutturale, il Mio Tab dispone di uno schermo touch da 7″, è rivestito con scocca antiscivolo, trae energia da una batteria al litio ricaricabile tramite caricabatteria (incluso nella confezione) e monta il sistema operativo Android.

Proprio perché ideato esclusivamente per i bambini, il Mio Tab non si collega a Internet; in questo modo non possono accedere a siti (o ad eventuali software) non idonei alla loro età.

Un’altra nota positiva per il Mio Tab è data dal pennino (incluso nella confezione), grazie al quale i bambini potranno scrivere e disegnare direttamente sullo schermo.

L’unica pecca di questo prodotto sta -a mio parere- nel dover acquistare separatamente altre eventuali implementazioni (come fiabe, giochi, attività ecc.), dato il costo non esattamente irrisorio di questo mini tablet.

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *