La tastiera proiettata sul tavolo…

Smartphone, iPod, iPad, tablet, i dispositivi touch hanno ormai preso la maggioranza delle nostre tasche o borse. La maggior parte di noi possiede infatti almeno un dispositivo touchscreen e tutti sappiamo quanto spesso scrivere un messaggio, un e-mail, scrivere sul nostro blog, commentare una foto o un link su facebook o twitter sia abbastanza scomodo con la tastiera touch del nostro dispositivo.

Indubbiamente sono stati fatti passi da gigante con questa tecnologia, specie nei display capacitivi dove basta sfiorare la lettera per vederla apparire. Se però vogliamo fare un regalo che sa di futuro, che è utile, specie a chi scrive molto, potremmo pensare alla virtual keyboard.

Questo è un dispositivo capace di proiettare su un tavolo una tastiera di generose dimensioni, toccando il tasto proiettato sul tavolo questo verrà riconosciuto dal dispositivo proiettante e inviato sempre da questo al tablet o smartphone via bluetooth, il tutto velocissimo, senza particolari difficoltà.

Un’idea nuova che si era vista solo nei film di fantascienza o in qualche video su you-tube ma che ora si puo’ prendere a un prezzo di circa 99€.

Un altro aspetto che lo rende ancora più appetibile è la dimensione, infatti essendo molto piccolo come dispositivo può facilmente essere usato come portachiavi, o comunque puo’ sempre essere portato comodamente con se. Si ricarica tramite una porta usb e garantisce un’ autonomia pari a 2 ore. Un’ idea nuova per ogni tipo di festività,  che farà scalpore tra amici e parenti.

Disponibile sul sito Brookstone.

Riky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *