Wii U la rivoluzione nel gioco!

nintendo wii uAppassionati di tecnologia ma specialmente di videogiochi, sempre attenti all’ultima chicca tecnologica che il mercato ci propone?

Beh allora oggi voglio parlarvi della nuovissima console in casa Nintendo. Sin dalla sua comparsa Nintendo ha saputo stupirci con il game-boy, con le console da tavolo ma soprattutto con la sua più famosa Wii, rivoluzionaria nel momento del suo lancio grazie al controller senza fili che riconosceva tutti i nostri movimenti facendoci giocare con amici e parenti in modo totalmente nuovo, allenando oltre al nostro intelletto videoludico anche il notro fisico, furono e sono ancora presentati diversi giochi di sport per allenamenti più o meno seri, senza tralasciare i centinaia di titoli più classici sempre da giocare col movimento! Ora la Wii si è evoluta diventando Wii U.

La novità principale sta ancora nel controller che ora somiglia a un piccolo tablet dotato di schermo touch, sa creare un nuovo modo di giocare permettendo di avere due visuali diverse su tv e controller un game-play asimmetrico di forte impatto e di assoluta novità. Molti titoli inoltre potranno essere giocati senza tv continuando direttamente sul display del controller che ovviamente è dotato di ogni tipo di sensore e giroscopio per rispondere ai nostri più piccoli movimenti.

Funge da telecomando tv e possedendo una videocamera si potrà parlare e guradre in tempo reale altri videogiocatori on-line. Un controller dunque, che integra un vero hardware da console portatile e che una volta collegato wireless alla Wii U abbatterà ogni tipo di barriera tra giocatore tv e console. Con una grafica molto migliorata dal passato, con ogni tipo di nuova interfaccia digitale di connessione sia video che audio sa essere anche compatibile con i vecchi titoli Wii.

Il tutto coronato da una vasta gamma di applicazioni on-line che allargano ancora di più l’orizzonte videoludico. Un regalo perfetto per chiunque o per noi stessi disponibile ad un prezzo di partenza di 299€.

Riky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.