La bellezza che passa dalle mani

nail art manicureMai come in questa stagione le unghie sono protagoniste: curate, squadrate, perfettamente laccate. E in tutte le nuance più fashion: da quelle naturali classiche a quelle glitterate, passando dai colori forti come l’arancio, il rosso, il prugna, il blu e il nero.

Quindi, cosa c’è di meglio di uno smalto da regalare, magari a sorpresa e senza una ricorrenza specifica, all’amica fanatica della manicure, o alla sorella teen ager che inizia ad interessarsi al mondo della cosmetica? Magari corredate il dono con qualche “dritta” per avere unghie al top!

Prima di applicare lo smalto ammorbidite le cuticole, spingetele indietro con un bastoncino d’arancio, stendete una base rinforzante e nutriente su tutta l’unghia e fatelo asciugare con cura; quindi applicate lo smalto partendo dal centro senza coprire tutta l’unghia e terminate l’”opera” con un prodotto top coat, per una rifinitura più brillante e un colore più duraturo.

Per l’amica super impegnata ma attentissima alla sua manicure c’è Express Finish 40 secs di Maybelline New York, che contiene principi rinforzanti e si asciuga in soli 40 secondi; sono disponibili molte nuances tra cui scegliere, perlate o cangianti, ricche di pagliuzze metalliche riflettenti (in profumeria e nella grande distribuzione, €. 7,50).

Formato mini per gli smalti Long Lasting di Pupa, facili da stendere e a rapida asciugatura, disponibili nei colori classici, glitterati, intensi o delicati, perfetti per le più giovani (in profumeria, €. 5,70).

Daniela C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.