Un regalo solidale per Natale 2012

Vorrei segnalarvi per questo Natale l’iniziativa dellUnicef che, come molte ONG,offre una serie di possibilità per cogliere l’occasione delle feste – e in particolare di quelle natalizie – per inviare regali solidali, in questo caso a sostegno dei bambini che vivono in condizioni difficili.

Si possono acquistare oggetti e gadget prodotti direttamente da Unicef, ma una volta che decidiamo di fare un regalo solidale meglio forse scegliere un’altra modalità, quella di acquistare concretamente qualcosa che serva nei luoghi dove opera la ONG, ossia cibo, vaccini, strumenti per depurare l’acqua da bere e kit medici. Il nostro regalo per i nostri amici e parenti, in questo caso, sarà un semplice biglietto che indica la donazione che abbiamo fatto. In ogni caso nel video pubblicato qui insieme a questo articolo (il video tra l’altro è molto simpatico) vi spiega in pratica come funziona questo tipo di regalo, probabilmente molto meglio di come ho fatto io 😀

Personalmente preferisco rivolgermi ad associazioni locali e piccoli gruppi di volontariato se voglio fare una donazione, piuttosto che a grandi ONG, ma certamente quest’ultima via è più semplice e offre tanti metodi per contribuire.

Buon Natale e buone donazioni 😉

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *