Un cofanetto regalo per Natale 2012: sì ma quale?

cofanetti regalboxDurante il periodo natalizio ci ritroviamo spesso a fare molti regali tutti insieme e uno dei problemi può essere quello di trovare una cosa adatta per ogni destinatario. Regalo-idee.it cerca di venirvi incontro proprio per trovare il dono giusto, ma alle volte o perchè non conosciamo bene il destinatario, o perchè siamo stanchi di cercare, ci rivolgiamo a tipologie di regalo più versatili, come buoni regalo o cofanetti per esperienze-regalo. Di questi ultimi ormai ci sono tante varianti e tanti operatori del settore.. quale scegliere, quindi?

Prendiamo in esame ad esempio Regalbox.it e vediamo quali sono i motivi che ci potrebbero far scegliere una loro esperienza regalo:

Visitando il sito notiamo subito che la scelta è abbastanza ampia, ci sono una trentina di cofanetti differenti, più dei pacchetti in offerta: sono andato a spulciare un po’ e mi sembra interessante quest’ultima opzione, soprattutto per Natale, perchè ci consente di acquistare un pack di 3 cofanetti al prezzo di 1 !

Se invece abbiamo un budget di spesa basso, ho dato un’occhiata alle esperienze regalo “low cost”, e la cosa che fa piacere notare è che ci sono delle opportunità “anti crisi” a prezzi decisamente abbordabili: i tre cofanetti delle fasce più basse costano tra 18,90 euro e 29,90 euro, quindi insomma entro i 30 euro di spesa già possiamo portarci a casa qualcosa. E siccome sono un San Tommaso ho fatto anche una prova di acquisto e le spedizioni risultano gratuite, quindi il prezzo che scrivo qui è quello finale!

Punti a sfavore? Beh, innanzitutto personalmente non ho provato una delle esperienze, quindi su questo non posso essere specifico. L’unico dubbio che avrei, così “sulla carta” diciamo, è che girando qualche centro commerciale vicino casa ho visto cofanetti di altre aziende ma non di Regalbox. Quindi mi sono chiesto.. ma avranno una buona copertura a livello nazionale? Non è che se prendo un loro cofanetto mi ritrovo con poche scelte a disposizione per utilizzarlo?
Ho fatto un controllo e risulta che le strutture partner sono ben distribuite su tutta Italia, ci sono 16.000 attività partner, quindi insomma non mi sembra poco. Inoltre, spesso capita (e questo sì che mi è capitato personalmente) che alcune strutture ospitanti siano al completo al momento in cui magari proviamo a prenotare. Per questo mi sembra doveroso sottolineare che i prodotti di Regalbox, differentemente da altri, hanno una scadenza fino a fine 2014, cioè praticamente 2 anni di validità, quindi resta un bel po’ di tempo per utilizzarli, una volta acquistati, Maya permettendo 😀

Ultima nota: ero un po’ imbambolato sulla homepage di Regalbox mentre stavo scrivendo questo articolo e mi sono accorto che c’è un concorso, vi riporto anche questo: per ogni cofanetto regalo acquistato, indipendentemente dal prezzo, pare, si può partecipare ad una estrazione di 10 anni di weekend :-O  più altri 1000 premi. Per la verità non c’è scritto molto in proposito sul loro sito (descrizione dei premi, modalità di estrazione..), però è una opportunità in più. Le istruzioni per partecipare sono stampate all’interno dei cofanetti acquistati. Sapete come la penso sui concorsi, però se abbiamo comunque deciso di comprare un cofanetto regalo, partecipare all’estrazione è tanto di guadagnato no? Metti che per una volta ci dice bene… 😉

Se partecipate, in bocca al lupo! E se fate o avete fatto delle esperienze con questi cofanetti regalo, scriveteci nei commenti ok?

donato

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *