Rendiamo più allegro il giardino o il balcone!

Vasi decorativiAnche se ci ha fatto penare un po’, finalmente la bella stagione è arrivata. Tutta la pioggia che ci ha allietato in questo periodo, in fondo, è stata molto utile in quanto ora tutti i prati sono verdi e i giardini sono uno sbocciare di fiori e colori. Adesso è anche più piacevole pranzare in giardino, rimanere fuori per prendere il sole. Già, beato chi il giardino ce l’ha.

Al giorno d’oggi diventa sempre più difficile potersi permettere una casa con giardino e ci dobbiamo accontentare di prendere il sole sul balcone di casa. Nulla di male, basta organizzarsi un po’. Certo mancano un po’ i colori, l’allegria di un giardino in fiore ma… chi lo ha detto? Oggi possiamo portare un po’ di allegria e di colore anche sui nostri balconi! Perché accontentarci dei soliti vasi, cupi e noiosi? Perché non rendere le coccette più simpatiche? Sono arrivati vasi con le gambe! L’idea è molto semplice. Chi vuole potrebbe divertirsi a realizzarli anche a casa, altrimenti è più semplice recarsi in un negozio specializzato. Se li volete realizzare da soli basta davvero poco. Procuratevi dei vasi in terracotta della dimensione che desiderate (vi consiglio non troppo grandi per questioni di spazio, naturalmente) e attaccateli in modo da unire le basi. Un vaso sarà rivolto in su e l’altro verso il basso. Armatevi di pennelli e colori e, esattamente come vedete nella foto, dipingete il viso e il vestitino. Per le gambine basta che acquistiate dei mini vasetti di coccio da forare con un piccolo trapano e tenere insieme con del normale spago. Stessa modalità anche per le braccia. Le scarpine dei vasi si possono realizzare con vecchie scarpette di bimbo in disuso. I bambini crescono molto in fretta e il più delle volte riescono a indossare le scarpine a loro dedicate veramente poche volte. Chiedete a qualche amica che ha un bimbo. Magari ha conservato delle vecchie scarpine che vi può regalare.

Un po’ di fantasia ed ecco qua. Un vaso con tanto di braccia, corpo e gambine! Sarà un regalo unico ed originale per l’amica che adora il decoupage e apprezza le cose fatte artigianalmente o per la mamma che, lo garantisco, apprezzerà a cuore aperto un lavoro del genere fatto con tanto amore. E se proprio non avete tempo, bhé, si possono anche acquistare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *