20 Idee regalo per Natale 2012

Il Natale è ormai alle porte e come ogni anno non è cambiato nulla, la gente va alla ricerca del dono che più si addice alle persone care. Per alcuni può essere un evento stressante, mentre per altri un momento piacevole tanto atteso.

Nella scelta dei regali natalizi le opzioni a disposizione sono numerose, da quelli meno costosi a quelli di elevato valore, dai cesti natalizi ai regali tecnologici, dall’abbigliamento agli accessori, dai libri ai prodotti per la cura del corpo, insomma ce n’è per tutti i gusti.

Si propongono qui alcune idee interessanti:

I regali più gettonati e che più incuriosiscono sono quelli della categoria tecnologia

kindle

Sempre più richieste sono previste per il famoso Kindle e-book reader, il leggero libro tascabile da tenere sempre a portata di mano, con la possibilità di contenere fino a 1.400 libri scaricabili grazie al Wi-Fi integrato. Prezzo 79,00 euro.

Per i più giovani si possono acquistare dei videogiochi per Play Station o X-box, per immergersi in una nuova avventura e sfidare i propri amici.

Per avere sempre in primo piano i ricordi dei momenti più belli, il regalo più adatto è una cornice digitale, disponibile in varie dimensioni, dove poter inserire numerose foto o video, la propria musica preferita musica, con funzioni aggiuntive come ad esempio la radiosveglia.

cuscino telecomando

Il cuscino telecomando è sinonimo di tecnologia e comodità, in quanto consente di cambiare comodamente canale dal divano anche quando il telecomando si trova in giro per casa. Prezzo 21,98 euro.

guanti telefono

Rimanendo in tema di comodità, un regalo originale utile durante la fredda stagione invernale è quello dei guanti Bluetooh Hi-call Hi-Fun che consentono di parlare al telefono. Il guanto sinistro è dotato di uno speaker e un microfono cuciti rispettivamante nel pollice e nel mignolo. Inoltre sono dotati di “touch sensitive” sui polpastrelli di indice e pollice, sono utlizzabili quindi su schermi touch screen di tutti gli smartphone. Prezzo 49,99 euro.

tazza automescolante

La tazza Self Stirring Mug,  che mescola da sola. Alimentata da due mini stilo, dotata di un pulsante sul manico che attiva un mini tornado al centro, mescolando lo zucchero nel tè o nel caffè. Ottima anche per creare il cappuccino con effetto schiuma. Prezzo 8,35 euro

caricabatteria solare

Caricatore solare Revive Solar Restore1500 mAn batteria universale. Il caricabatteria solare compatto per backpacking e tutte le emergenze. Questo è dotato di ricarica usb per portatili e-reader, lettori MP3, Smartphone e altri dspositivi USB Powered. Prezzo 49,99 euro.

scaldamani a forma di cuore

Per i più freddolosi un pensiero simpatico può essere lo scaldamani a forma di cuore, di quadrifoglio, Winnie the Pooh o forme varie. Dotato di un pulsantino di metallo, il quale una volta premuto attiverà una reazione chimica che farà cristallizzare il gel, emanando calore che si manterrà per più di un’ora. Lo scaldamani è riutilizzabile dopo essere stato per 10 minuti in acqua bollente. Prezzo 6,95 euro.

bollitore elettrico

In cucina può essere utile a chi non l’abbia ancora, un bollitore elettrico che permette di far bollire velocemente l’acqua. Questo è dotato di una funzione per preimpostare la temperatura dell’acqua. Si possono trovare bollitori di vari prezzi in base al materiale, alla qualità e la marca.

obiettivo per fotocamera cellulare

Obiettivo fotocamera per cellulare adattabile a tutti i telefoni, consente di fare degli scatti quando si vuole senza dover portare la macchina fotografica. Prezzo 19,35 euro.

lampada notte bimbi

Tartaruga lampada notte consigliabile per i più piccoli, un gioco di peluche che di notte trasforma la stanza dei bimbi in un bel cielo stellato, grazie al suo guscio di plastica forato attraverso il quale proietta varie tonalità di luci rilassanti che aiutano ad addormentarsi. Contiene 8 diverse costellazioni. 

Ancora per i bambini un regalo da mettere sotto l’albero potrebbe essere un libro da colorare (Colora con Peppa Pig o personaggi Disney) accompagnato da una confezione di colori. Per i bambini più grandi, può essere utile e divertente un libro illustrato con le prime parole in inglese, per iniziare ad imparare la lingua straniera in modo creativo.

borraccia Disney

Borraccia Disney da portare all’asilo o in bici quando si fa un giretto. Un regalo utile e simpatico.
Ancora un regalo da poter mettere sotto l’albero può essere un film di Natale o un cartone Disney per bambini in DVD.

calendario 2013

Un regalo che vale tutto l’anno ed originale è quello di un calendario personalizzato con foto personale, da appendere e sfogliare durante le stagioni del nuovo anno.

set asciugamani

Tra i regali per la casa sicuramente utili rientranodei morbidi set di asciugamani, utlizzabili da tutta la famiglia.

cesto con prodotti tipici

Il regalo Natalizio per eccellenza che non può mancare sotto albero è il cesto con prodotti tipici come pistacchio, salame, salsa di pistacchio, formaggi, del vino, liquori, dolci vari come torrone, panettoni, biscotti di mandorle, frutta secca e tanto altro. Si può acquistare o far confezionare nei supermercati a piacere proprio, o realizzare a casa con un po’ di fantasia facendogli acquistare un pizzico di originalità.

soggiorno benessere

Un regalo per due: un soggiorno da relax in centro benessere è quello che ci vuole per chiudere l’anno in bellezza, o un soggiorno in agriturismo dove poter respirare aria pura e senso di pace, immersi nel verde e nelle tradizioni tipiche culinarie del luogo

Katya V.

 

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *