Samsung galaxy camera…e nikon con Android

Samsung-Galaxy-Camera-6La tecnologia ormai lo sappiamo sa stupirci in ogni dove, abbiamo visto come gli smartphone in poco tempo hanno invaso il mercato, specie con l’abbassamento dei costi, e con la concorrenza si è riusciti ad avere molti dispositivi ad un prezzo giusto da poter sempre portare con noi come se avessimo un mini pc in tasca.

Una delle cose che si è sviluppata di più insieme alle prestazioni grazie a nuovi componenti hardware di ultima generazione tra cui cpu dual core negli smartphone è la sezione fotografica, con fotocamere integrate sempre più elevate in prestazioni grazie a lenti via via migliori e a risoluzioni più alte.

Certo è che Android è stato tra l’altro uno dei sistemi operativi per dispositivi portatili di maggior successo grazie alla sua apertura verso ogni novità liberamente programmabile dagli sviluppatori.

Quello di cui voglio parlarvi oggi è un dispositivo nuovo che potrebbe essere il primo o il secondo di una serie di dispositivi che prenderanno il mercato, e cioè una fotocamera con Android, se fino ad ora erano comandate da software proprietari ora samsung e anche nikon hanno creato fotocamere con schermi grandi in alta definizione e touch per rivedere ogni minimo dettaglio delle foto o errore che è possibile correggere direttamente grazie alla versatilità che android offre e alle app sempre presenti. Le caratteristiche fotografiche sono inoltre superiori a molte fotocamere di fascia media.

Quindi avremmo con noi o a chi la regaleremo la possibilità di condividere le foto con la stessa faciltà di un cellulare ma con qualità maggiore e di modificarle quasi come se stessimo al pc senza contare  i numerosi aggiornamenti e le numerose possibilità che questo sistema sa offrire.

Riky

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *