L’arte a portata di unghia!

unghie decorateLa donna, si sa, ama apparire. Non me lo vogliano le femministe ma credo che l’agghindarsi con fiori e altri accessori sia una pratica lontana che si è tramandata da generazione in generazione. Anche gli uomini, è vero, hanno seguito la stessa scia, anche se forse lo hanno fatto in maniera meno appariscente. Bhè, a pensarci bene neanche tanto visto che certi personaggi (pensate ai guerrieri e ai capi pellerossa) amavano portare addosso i colori della guerra o della pace, tatuarsi sulla pelle i segni della tribù, disegni propiziatori o di appartenenza ad una clan o religione.

La donna ha sempre amato portarsi l’arte addosso. Lo ha fatto con i gioielli, con i tatuaggi, con il trucco. Se pensate che truccarsi è facile, vi assicuro che non è così. Molti truccatori sono dei veri e propri artisti dell’ombretto e del fondotinta. Assicurato!

Le unghie, ultimamente, sono ritornate di moda. Anche queste rientrano nel look più giovanile e trendy del momento. Ma “dipingersi le unghie”, oggi, non significa più spennellare un po’ di smalto colorato e via, correre ad asciugarlo prima che lasci solchi profondi e tracce inguardabili. Oggi le unghie diventano dei piccoli quadri da portare su una mano! Con mano ferma e con un vero tocco artistico, i nuovi make-up artists o, se volete, i nuovi manucure riescono a rendere un’unghia una piccola opera d’arte. E c’è anche chi riesce ad appendervi (creando un piccolo foro) dei ciondoli di varie fattispecie. È un modo nuovo e trendy per prendersi cura di se stessi ed essere sempre alla moda. Sarebbe un’idea carina regalare una decina (ad esempio) di sedute da un Nail artist alla fidanzata o all’amica trendy che segue la moda. O semplicemente a tutte coloro che amano le cose belle e l’arte… a portata di mano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.