La mia fidanzata…ha fatto corto circuito!


Ema la fidanzata robottinaLa fidanzata che avete sempre sognato : dolce, simpatica, tenera, disponibile. Non l’avete ancora trovata? Beh regalatevela allora!E’ questo quello che devono aver pensato i cari ingegneri nipponici che hanno inventato Ema (Eternal Maiden Actualization) robottina alta 38 centimetri che sarà in vendita dai primi di Settembre per 175 Dollari, circa 114 euro. Secondo quanto riporta l’agenzia Reuters “Ema” usa i suoi sensori a infrarossi e l”energia delle sue pile per avvicinarsi ai visi delle persone ed entrare in quella che i costruttori chiamano “modalità amore“.

«Forti, duri e pronti a combattere sono alcune delle espressioni spesso associate ai robot, ma vogliamo sfatare questo mito e abbiamo creato un robot affettuoso e interattivo», ha detto Minako Sakanoue, portavoce di Sega Toys. Ema sarà adorabile e si atteggerà da vera fidanzatina e inoltre : canterà,ballerà e distribuirà biglietti da visita.

Per alcunicuori solitari maschili sarà la prima fidanzata robot. Ema è’ formosa, minuta, molto simpatica, e funziona a batterie e bacia a comando. Per altri e noi speriamo la maggior parte potrà essere un gioco altamente interattivo, divertente ma non serio proprio come lo fu il piccolo Furby, gioco edito da Mattel che interagiva con il proprio padroncino umano fino ad imparare intere frasi e parole da usare con proprietà. Il Giappone è da sempre promotore ,nonchè maggior produttore, dell’industria robotica e stima di vendere dieci milioni di esemplari nel prossimo decennio. Certo sarebbe un regalo curioso e simpatico quindi vedremo se i pronostici di Sega risolveranno anche i problemi amorosi di dieci milioni di persone!

Autore : Whirly2481

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.