Un pesapersona … che pesa tutto

foto-pesapersonaPurtroppo sempre più spesso con la vita che si fa oggi capita di essere in sovrappeso. Ritmi frenetici, tempi ridotti e 1.000 ed ancor più cose da fare, non si ha quasi mai – per non dire proprio mai – modo di gustare un pasto o una cena come si deve, seduti tranquillamente a tavola, a consumare un primo, un secondo con tanto di contorno di verdure (che sempre più spesso si salta) e per finire frutta e un dolcetto e si opta per un velocissimo panino con patatine fritte e dolce!

Da considerare che però non per tutti è così, nel senso che spesso molte persone, non sono tanto grasse, quanto hanno – come si sente spesso dire – le ossa grosse … ma come valutare la cosa, se non grazie all’ausilio di un dietologo? Dietologi che tra l’altro, costano un occhio della testa e non tutti si possono permettere, anche perchè non è con una sola visita che si risolve “il problema” ma si tratterebbe invece di una serie di appuntamenti, per valutare ovviamente gli effetti di una eventuale dieta.

E allora? Rassegnarsi a restare in sovrappeso? No, non se si ha ad esempio una pesapersona impedenzometro + software Diagnostic BF 100, che per intenderci oltre al peso, pesa indica il tasso di massa grassa, massa idrica, massa muscolare e massa ossea, su una scala di 0.1% il tasso di grasso, acqua e muscoli e il peso su scala di 100 grammi e grazie alla cui valutazione, avere un seguito preciso della forma fisica.

Insomma una sorta di bilancia che si sostituisce in un certo senso al dietologo – ma attenzione solo in un certo senso – grazie alla quale valutare effettivamente se si è in sovrappeso in quanto a grasso … o a cosa, con ben 10 memorie e un modello ‘ospite’, potendo creare un”evoluzione grafica dei dati sul monitor LCD amovibile, con 8 elettrodiodi ed un software incluso.

Una bilancia grazie alla quale tenere sott’occhio sempre il proprio fisico, quindi utile come idea regalo per tutte quelle persone che hanno bisogno di tenere sempre sott’occhio il proprio fisico, che si tratti di donne magre che hanno bisogno/piacere di vedersi sempre in forma o di coloro che sono un pochino in sovrappeso e vorrebbero rimediare ….

Da tener presente a nostro avviso che comunque questa bilancia non può e non deve sostituirsi ad un vero e proprio parere medico ma come valido aiuto e supporto ad un dietologo o alimentarista di fiducia che sia. Un valido aiuto nel vero senso della parola, dal costo di ben 144,00 euro … che dite? Conoscete qualcuno al quale potrebbe servire/piacere? A voi l’ardua sentenza …

 

Melacotta

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *