“The mentalist” il nuovo telefilm poliziesco su Italia 1

the mentalist

Il mercoledì sera non prendete impegni: su Italia 1 va in onda in prima serata “The mentalist” una nuova serie televisiva americana.

Patrick Jane un consulente del California Bureau of Investigation dove collabora con la squadra investigativa usando il suo talento di “mentalist”, una dote che gli permette di notare ogni tipo di particolare, anche quello più piccolo o all’apparenza insignificante. Il passato di Patrick è segnato da una tragedia: in un attimo di eccessiva presunzione, spacciandosi come sensitivo, provoca le ire di Red John, un misterioso serial killer che gli uccide moglie e figlia. Non è un caso quindi, se il colore rosso compare sempre nel titolo o con vari riferimenti nel corso delle puntate.

Oltre a Patrick Jane, interpretato dall’attore australiano Simon Beker, che con questo ruolo si candida a diventare il nuovo sex symbol dei telefilm made in Usa, gli altri personaggi di “The mentalist” sono Teresa Lisbon (Robin Tunney), capo della squadra investigativa con la quale collabora Patrick, Kimball Coo (Tim Kang), Wayne Rigsby (Owain Yeoman)  Grace Van Pelt (Amanda Rigetti) membri della squadra di investigazione, e Red John, il misterioso serial killer che ha distrutto la famiglia di Patrick e che a volta si mette in comunicazione con lui per sfidarlo.

In concomitanza con la messa in onda del telefilm su Italia 1, è nato un nuovo sito dedicato a The Mentalist, nel quale potrete trovare tutte le notizie sul mondo di Patrick Jane, le curiosità, tutti gli episodi in onda e un forum nel quale potrete scambiarvi informazioni e pareri sulle puntate e sui vari personaggi della serie.

Che aspettate? Cliccate su www.thementalist-italia.com ed entrate nell’universo del “mentalista”!

Daniela C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *